13.750€ di bonus per comprare proprio questa macchina: lo Stato te li scala dal pagamento | File interminabili in concessionaria
È il momento di acquistare questa auto, lo Stato offre degli ottimi incentivi. A disposizione un bonus di oltre 13mila euro.
Buone notizie per chi vuole cambiare la propria auto, questo potrebbe essere il momento giusto. Lo Stato offre degli ottimi incentivi ai cittadini e alle aziende che scelgono un modello in particolare.
La notizia è stata confermata, a chi intende acquistare questa auto potrebbe spettare un bonus di oltre 13mila euro, e non è poco.
Un incentivo dettato dalla necessità di cambiare le auto presenti nel nostro Paese, che a quanto pare sono tra le più vecchie d’Europa.
Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta e come ottenere il bonus a seconda dai requisiti necessari.
Bonus auto: lo Stato offre 13.750 euro
Lo avevano annunciato, la notizia ha destato scalpore ma oggi è sempre più vicina e reale: prossimamente dovremo cambiare tutti la nostra auto. Le auto presenti in Italia risultano essere tra le più vecchie – e quindi inquinanti – in tutta Europa. E in un momento storico in cui l’attenzione all’inquinamento è massima, la proposta era inevitabile.
Lo ha annunciato qualche mese fa il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso in occasione di una conferenza stampa, come riporta anche Ansa. “A gennaio presenteremo un piano di incentivi auto da 1 miliardo per la rottamazione delle auto zero, euro 1,2 e 3 e sostituirle con un’auto ecologica” queste le parole, che preannunciano grossi cambiamenti. Il motivo? “Questo speriamo contribuirà a migliorare la salubrità dell’aria nelle città” spiega. Insomma, passare alle auto ecologiche tra qualche anno diventerà obbligatorio, e lo Stato vuole dare una mano ai cittadini. Infatti, continua Urso “I principi alla base del nuovo piano favoriranno i redditi più bassi che avranno un 25% in più di incentivi”.
I requisiti per usufruire degli incentivi
Saranno favoriti i cittadini con Isee più basso, e l’ammontare dell’incentivo sarà stabilito in base a questo dato. Anche se i bonus riguarderanno l’acquisto di tutti i tipi di auto ecologiche, saranno favorite le elettriche, come riporta Quotidiano Nazionale.
Per cui avremo 6mila euro senza rottamazione che salgono a 7.500 con Isee sotto i 30mila euro, 9mila euro nel caso in cui si rottami una Euro4 che diventano 11.250 con Isee ridotto. Per la rottamazione delle auto Euro 3, il bonus è di 10mila euro, 12.500 con Isee ridotto. Infine per il cambio di vecchie auto da 0 fino a Euro 2 lo Stato offrirà 11mila euro che salgono a 13.750 per chi ha Isee ridotto.