23 persone sono entrate in una Suzuki Vitara
La Suzuki Vitara può essere considerata un veicolo in fase di diradamento commerciale (nel corso di tutto il 2022 sono state vendute solamente 40 mila unità), ma l’azienda giapponese non sembra demordere e, per rilanciare l’appeal di questa auto compatta, ha ideato una interessante campagna di marketing divenuta virale in Spagna.
Suzuki ha infatti deciso di dimostrare la praticità della Vitara chiedendo a 23 persone di entrare nell’abitacolo. Non è un numero che si avvicina al record mondiale di 57 persone all’interno di un Maggiolino Volkswagen, ma è comunque un dato piuttosto impressionante, se si considera che la Vitara ha un passo relativamente piccolo (2.500 millimetri). Suzuki sottolinea che la Vitara ha uno degli abitacoli più ampi in relazione alle sue dimensioni esterne, molto compatte.
E così, durante il Suzuki Family Day in Spagna, organizzato per celebrare i 20 anni di Suzuki Iberica, il marchio ha preso un esemplare della Vitara e ne ha abbattuto i sedili posteriori per liberare più spazio. Quindi, ha fatto sedere davanti sei persone e ha fatto lo stesso dietro con altre diciassette. Suzuki ha poi precisato che tutti i 23 partecipanti sono giovani di media statura, che hanno portato a termine la sfida con “una coreografia divertente, molta elasticità ed entusiasmo“
Lanciata nel 2015, l’attuale Vitara di quarta generazione è stata sottoposta a un primo lifting nel 2018, ma è ancora uno dei modelli più vecchi del segmento delle compatte in Europa. A partire da marzo 2020, il modello è disponibile con un solo motore turbo da 1,4 litri supportato da un sistema mild-hybrid a 48 volt. La potenza massima del sistema è di 129 CV e 235 Nm di coppia.