A Dubai nasce il grattacielo Bugatti con gli ascensori per le auto
Le auto Bugatti sono il massimo del lusso e dell’esclusività su quattro ruote. Immaginate allora cosa può essere un grattacielo commissionato dal costruttore francese. La casa automobilistica ha infatti svelato il suo primo edificio residenziale, che sorgerà a Dubai nella Business Bay.
Progettato da Binghatti, si tratta di un grattacielo di 46 piani ricco di plus incredibili, come una finta spiaggia con sabbia vera, piscine private, servizi di autista e portineria e, soprattutto, un ascensore in grado di portare i veicoli fino agli 11 attici presenti. Accanto alle 11 Sky Mansion Penthouses, l’edificio ha anche 171 Riviera Mansion, ispirate a località costiere come Cannes, Saint-Tropez e Monaco. Ogni appartamento è diverso dagli altri, ma ognuno vuole celebrare la Costa Azzurra, oltre ovviamente a Bugatti.
Il progetto prevede anche una sala VIP dove i collezionisti di auto possono prendersi cura delle proprie vetture. “La si può pensare come una SPA per la propria auto”, ha affermato Muhammad Bighatti. Oltre al design raffinato e ai servizi esagerati, Bugatti promette che i materiali e le finiture dell’edificio saranno senza paragoni.
Gli appartamenti fisseranno nuovi standard di opulenza e uniranno comfort, funzionalità ed eleganza per riflettere lo spirito della casa automobilistica e quello del suo fondatore. “Ettore Bugatti viveva secondo i suoi principi in tutto ciò che faceva, tant’è che non gli piacevano molte delle cose che lo circondavano e per questo le ha progettate lui stesso. Ha fatto la sua macchina per la pasta, le sue posate, la sua bicicletta, persino le sue scarpe”, ha ricordato Mate Rimac, CEO di Bugatti, durante la presentazione del grattacielo.
I prezzi per gli appartamenti non sono ancora stati rivelati, ma possiamo prevedere che si parli di cifre multimilionarie. Chi fosse interessato può già richiedere informazioni. Binghatti prevede che l’edificio sia completato entro tre o tre anni e mezzo.