A Joe Rogan la Camaro del 1969 non basta: ecco il restomod da 860 CV
Conduttore di podcast, comico, commentatore della federazione statunitense di arti marciali miste, Joe Rogan è un personaggio poliedrico conosciuto anche per la sua invidiabile collezione di automobili. L’ultima entrata nel suo garage è una Chevrolet Camaro del 1969 pesantemente modificata.
Questa Camaro ha iniziato la sua storia come un modello SS, verniciato di nero con bande racing bianche e con un motore Chevrolet V8 427. È stata certamente ben mantenuta e per molti avrebbe potuto rappresentare una muscle car da sogno. Ma non per Rogan, che ha deciso di mandare la vettura da Roadster Shop per qualche modifica.
Qui la Camaro è stata rapidamente smontata per poi iniziare un lungo processo di ricostruzione che l’ha resa ancor più d’effetto. Sono stati creati nuovi pannelli per la carrozzeria, la struttura è stata rinforzata ed è stato installato un nuovo telaio in acciaio. Gli esterni della Chevy sono stati riverniciati in nero lucido e dotati di diverse parti in fibra di carbonio.
E poi si è passati al motore. Il V8 da 7 litri è stato sostituito in favore di un V8 LSA di GM modificato con un enorme compressore per ottenere più di 860 CV. Accoppiato a questo mostruoso propulsore c’è un cambio manuale Bowler T-56 Magnum XL che trasferisce la potenza alle ruote posteriori.
Sono state fatte anche diverse altre modifiche. Per esempio, la Camaro di Rogan ha ora freni Baer a 6 pistoncini e si muove su ruote su misura HRE, 9×18 anteriori e 12×19 posteriori. Ci sono perfino luci anteriori stampate in 3D e posteriori a LED ricavate dal pieno.