A New York vogliono mettere un limitatore a chi corre troppo
New York intende dichiarare guerra a quei guidatori che sono abituati a violare i limiti di velocità. Come ha recentemente riportato il New York Daily News, in base a un disegno di legge proposto da due legislatori che rappresentano Brooklyn allo Stato di New York, l’idea sarebbe di imporre un limitatore di velocità aftermarket ai veicoli che sono stati più volte pizzicati oltre i limiti.
Il senatore Andrew Gounardes, uno dei promotori del disegno di legge al Senato di New York, ha dichiarato in un’intervista che le multe non sarebbero una punizione significativa per l’eccesso di velocità. Ecco quindi la proposta di applicare un limitatore di velocità, che impedirebbe alle auto su cui è installato di viaggiare a oltre 5 mph (8 km/h) rispetto al limite. Il disegno di legge prevede l’installazione di questi dispositivi nelle auto che si sono rese protagoniste di 6 o più violazioni a i limiti.
Questa non è la prima proposta per limitare l’eccesso di velocità nella Grande Mela. Lo scorso anno, alcuni legislatori hanno proposto di dotare ogni auto prodotta o immatricolata nello Stato dell’Active Intelligent Speed Assistance, che utilizzando il GPS e il riconoscimento dei segnali stradali è in grado di riconoscere il limite e impedire ai conducenti di superarlo. Tuttavia quel disegno di legge non è stato approvato. Staremo a vedere se questo avrà più fortuna.