Abarth, ancora un’edizione speciale per dare lustro al marchio
Se ne sentiva proprio la mancanza dell’ennesima versione speciale di Abarth… o forse no. Protagonista il modello F595 per edizione denominata appunto “Speciale”. Ne saranno realizzate soltanto 165 unità, ovvero tante quante i cavalli sprigionati dal motore turbo 1.4 T-jet.
La vettura sarà acquistabile solo on-line. Sul sito www.abarth.it sarà infatti sufficiente salvare i propri dati personali, la configurazione del veicolo, e versare una caparra di 500 euro in caso di acquisto senza finanziamento. Una volta completato l’acquisto, bisognerà solo ritirare la vettura in concessionaria.
Le specifiche della Abart 595 “Speciale”
Esternamente la sportiva dello Scorpione presenta cerchi in lega da 17″ Formula nero opaco, la vernice metallizzata Grigio Record, oltre a dettagli in colore giallo per calotte, DAM e pinze freno.
A bordo di F595 “Speciale”, il clima è automatico, il sistema di infotainment si completa con Uconnect 7″ NAV, mentre il Pack Urban (sensori di parcheggio, sensore pioggia e sensore crepuscolare) rientra nella dotazione di serie. La vettura è poi provvista del seguente equipaggiamento tecnico:
- Scarico Record Monza Sovrapposto
- Sospensioni Koni FSD
- Interni ‘Total Black’ con fascia plancia nero opaco
Cuore pulsante di questa preziosa edizione, continua ad essere il motore 1.4 T-jet Euro 6D Final da 165 CV, equipaggiato con il turbocompressore maggiorato Garrett con rapporto di compressione geometrico a 9:1.