AC Schnitzer elabora lo stile di BMW i4, ma non l’elettronica
L’elettrico si da al tuning, un passo alla volta. AC Schnitzer sta infatti rivolgendo la sua attenzione alla nuova generazione di auto elettriche BMW, in particolare alla berlina BMW i4. I proprietari dell’EV tedesca rivale di Tesla Model 3 possono scegliere da un catalogo che include componenti aggiuntivi aerodinamici come splitter anteriori, ali laterali e spoiler.
Stile non tecnica
I cerchi a cinque razze AC1 di AC Schnitzer sono disponibili in due diverse finiture e nelle misure da 19 e 20 pollici, oppure si può optare per i cerchi AC4 Flow Forming, sempre con finiture argento o nere.
E per massimizzare il vantaggio dinamico delle nuove calzature, è disponibile il kit molle ACS, che riduce l’altezza da terra di 20-25 mm. Ci sono a catalogo pure i distanziali per aumentare la carreggiata e adattarsi meglio alla linea del parafango.
Le opzioni interne includono pedali in alluminio, un poggiapiedi in alluminio, un portachiavi anch’esso in alluminio e una copertura “Black Line” per il controller rotativo iDrive. In effetti, l’unica parte dell’i4 AC che Schnitzer ha lasciato intonsa è la trasmissione elettrica.
Ciò significa che i proprietari dovranno accontentarsi dei 285 CV e dei 340 CV generati dai modelli standard i4 eDrive35 ed eDrive40 a motore singolo a trazione posteriore, o dai 544 CV della versione M50 a doppio motore a quattro ruote motrici.
Questo non è il primo tentativo di ACS di modificare una BMW elettrica. L’azienda offre già pacchetti per la i3 recentemente uscita di produzione.