AC Schnitzer mette mano alla BMW M240i in attesa della M2
Nel caso abbiate fretta e non vogliate attendere il debutto della nuova BMW M2, c’è chi ha messo mano alla versione attualmente più potente della Serie 2 tedesca, la M240i.
Il tuner in questione è AC Schnitzer e ovviamente il risultato è d’eccellenza, dato che la potenza del sei cilindri bavarese è salita sino alla quota dei 420 cavalli. Un sano aumento di 45 CV rispetto all’M240i di serie, che aggiunge altrettanti 100 Nm al dato della coppia, ora pari a 600 Nm.
Come è cambiata
Il lavoro di Schnitzer sul B58 da 3,0 litri in linea di BMW non l’unica peculiarità di questa elaborazione. A complemento dell’aggiornamento c’è un ampio elenco di altre parti. Tra queste uno scarico in acciaio inossidabile con terminali in carbonio, un kit di sospensioni sportive che abbassa la Serie 2 di 20-25 mm, e ruote da 19 e 20 pollici unitamente a un kit distanziale da 12 mm.
Il fronte estetico annovera invece un sottile spoiler sul tetto e due nella zona del cofano del bagagliaio. La serietà del tuning, ma soprattutto del tuner, è certificata dal fatto che AC Schnitzer venga fornisca una garanzia per il motore.