AC Schnitzer mimetizza il doppio rene della BMW Serie 4 Cabrio
L’enorme doppio rene della BMW Serie 4 (e Serie 3) è stato al centro delle attenzioni degli appassionati: la nuova griglia non è piaciuta a molti. Una soluzione? Se una caratteristica stilistica così importante è difficile da nascondere, forse è possibile minimizzarne l’effetto.
Questo è ciò che forse ha pensato l’elaboratore tedesco AC Schnitzer quando ha progettato il nuovo body kit per la BMW Serie 4 Cabrio: una carrozzeria più aggressiva e ruote più grandi avrebbero reso meno impattante il discusso frontale.
Il kit di AC Schnitzer è composto da splitter anteriore, spoiler e minigonne laterali. Inoltre il tuner tedesco ha anche ribassato la Serie 4 G23 con delle sospensioni sportive personalizzate. La vettura ora è più vicina alla strada di 25 mm e i cerchi da 20” AC4 Flow Forming aggiungono ancora più presenza.
Una vettura aperta ha bisogno di una bella colonna sonora di accompagnamento. Qui entra in gioco l’impianto di scarico sportivo AC Schnitzer realizzato in acciaio inossidabile disponibile in diverse versioni: in carbonio, cromato o nero anodizzato. Volendo sono disponibili anche scarichi singoli.
Allo stesso tempo gli interni presentano vari accessori in alluminio personalizzati come i paddle del cambio, la pedaliera (poggiapiede compreso), copertura del controller iDrive e portachiavi.
Ultimi ma non per importanza, sono disponibili gli upgrade prestazionali per i modelli M440i, 430i, 420i e anche 430d. In base alla versione, la potenza delle Serie 4 Cabrio curate da AC Schnitzer è compresa tra i 224 CV della 420i e i 420 CV della M440i.
BMW Serie 4 Cabrio by AC Schnitzer – Le foto