AC Schnitzer trasforma la BMW M2 in una bestia per la pista e la strada
La BMW M2 è già una vettura sportiva di carattere, ma AC Schnitze ha deciso di renderla ancora più spettacolare e performante. L’M2 G87 ha subito un restyling estetico e tecnico che ne esalta il fascino e le capacità. Grembialatura anteriore, flap, minigonne laterali, scarico, parafanghi: niente è stato lasciato al caso!
La nuova M2 ha suscitato reazioni contrastanti per il suo design, soprattutto per le luci posteriori. Ma con l’M2 di AC Schnitzer, l’attenzione si sposta sullo spoiler o sui quattro enormi terminali di scarico, che misurano circa dieci centimetri di diametro!
Tutti i componenti aggiuntivi non sono solo estetici, ma anche funzionali. Infatti, oltre a aumentare la deportanza, riducono anche il peso. Le ruote Schnitzer, per esempio, sono quasi il 35% più leggere dei cerchi originali del G87.
Il tuner non ha ancora modificato le prestazioni, ma lo farà presto. Comunque, la potenza di serie di 460 CV, unita ai numerosi extra di AC Schnitzer, dovrebbe garantire una guida divertente e appagante. Ma non è obbligatorio acquistare il pacchetto completo: le parti Schnitzer possono anche essere scelte singolarmente e combinate a piacere.