ACI Rally Italia Talent 2021 dopo la tappa in Sicilia arriva a Viterbo
Questo fine settimana, dal 23 al 25 aprile arriva nel Lazio la terza tappa per la selezione regionale dell’ACI Rally Italia Talent. L’evento andrà a selezionare tra numerosi candidati chi potrà prendere parte ad una competizione ufficiale sia come ruolo di navigatore che come quello di pilota ufficiale.
Partner ufficiale della manifestazione è Suzuki con la Swift Sport Hybrid, ci saranno anche due esemplari con comandi doppi per permettere anche a piloti quattordicenni di cimentarsi alla guida nel Rally.
Un’occasione per tutti
La manifestazione è aperta a tutti quelli che vogliono dimostrare le loro abilità al volante. Sono diverse la categorie che verranno giudicate da piloti rallisti di fama internazionale che andranno poi a selezionare i più talentuosi. Oltre ai piloti che dovranno dimostrare una buona padronanza del mezzo i navigatori dovranno dare prova di reattività e precisione nella lettura delle note di corsa.
Le categorie in gara
Numerose le categorie per le selezioni dell’ACI Rally Italia Talent. Si va dagli Over 35 ai giovanissimi Under 16, passando per Under 18, Under 23 e Under 35. Ci sono poi anche la categoria femminile e i Licenziati Aci Sport e Non Licenziati.
Categoria dedicata anche alle persone diversamente abili. Grazie ad una Suzuki Swift con cambio robotizzato e comandi specializzati messa in pista da HandyTech. La vettura permetterà la partecipazione alle prove di Rally anche a chi ha una disabilità agli arti inferiori.
La ACI Talent +14 permetterà invece ai quattordicenni di cimentarsi con una Swift Sport Hybrid dotata di doppi comandi. Per ulteriori informazioni sull’evento basta andare sul sito ufficiale del Rally Italia Talent.
Prossima tappa in Campania
Dopo il Lazio il Rally Italia Talent si sposta a Battipaglia in Campania il 15 e 16 maggio. Con le successive tappe che verranno confermate di volta in volta in base all’evoluzione delle procedure di emergenza sanitaria dovute alla pandemia. Tutti gli eventi si svolgeranno sotto il rigido protocollo approvato da ACI Sport con misure come l’igenizzazione dell’abitacolo e paratie tra candidato ed esaminatore.