Acura presenta la nuova Integra: caratteristiche, prezzi e arrivo in Europa
Acura Integra sta programmando un ritorno in grande stile per il prossimo anno, a distanza di due decenni dalla sostituzione del brand giapponese negli USA con la RSX, anche se poi il veicolo è stato altrove venduto come Honda Integra.
Ebbene, Acura ha mostrato in anteprima l’Integra Prototype, protagonista delle foto che trovate in questo articolo. Proprio come ogni modello “Prototype” del marchio o della sua casa madre Honda, è una versione di pre-produzione del modello compatto sportivo che vedremo arrivare nelle concessionarie dal 2022.
Acura ha pubblicato anche dei teaser della nuova Integra in vista della sua presentazione e, come ci si sarebbe potuto attendere, troviamo un design simile alla TLX, sebbene leggermente più piccola nelle dimensioni, essendo basata sulla piattaforma dell’ultima Honda Civic.
Lo stile della nuova Acura Integra
Tra le principali caratteristiche stilistiche, troviamo una fascia anteriore dell’auto che dispone di fari JewelEye LED. Un sottile script Integra è stato impresso nella carrozzeria, sotto il faro, dal lato del conducente. L’Integra Prototype ha anche una griglia nera lucida, una griglia inferiore sempre nera e i fendinebbia rotondi.
L’esterno dell’auto è arricchito da una brillante tonalità di giallo soprannominata Indy Yellow. Sono presenti ruote da 19” a cinque raggi con finitura opaca e freni Brembo ad alte prestazioni con pinze Indy Yellow.
Le specifiche tecniche
Per quanto riguarda il propulsore, Acura ha confermato che l’Integra monta un motore quattro cilindri turbo da 1,5 litri, presumibilmente preso in prestito dalla Civic Si. Non ha detto quanta potenza avrà l’Integra, ma probabilmente sarà la stessa della già rammentata Civic Si, ovvero 200 CV e 260 Nm di coppia.
Accoppiato a questo motore c’è anche una trasmissione manuale a sei velocità con la trazione inviata attraverso le ruote anteriori per il tramite di un differenziale a slittamento limitato.
Prezzo e disponibilità
Acura ha dichiarato che l’Integra di ultima generazione avrà un prezzo di circa 30.000 dollari pari, al cambio attuale, a circa 26.200 euro. Nei nostri mercati potrebbe giungere a marchio Honda.