Home » News e novità auto » Addio ammaccature auto: il segreto che i meccanici non voglio dirti per continuare a guadagnare I Risparmio del 100%

Addio ammaccature auto: il segreto che i meccanici non voglio dirti per continuare a guadagnare I Risparmio del 100%

Dite addio all'auto ammaccata

Dite addio all'auto ammaccata - Fonte: CORPORATE+ - TargetMotori.com

Dite addio all’ammaccature dell’auto, finalmente è stato svelato un segreto che vi rivoluzionerà la vita. Gli esperti non ve lo vogliono dire per poter continuare a guadagnarci, ma così risparmierete al 100%.

L’automobile è una di quelle invenzioni che hanno migliorato di molto la vita dei cittadini. Una volta ci si spostava a piedi o in carrozza trainati da cavalli e anche in bicicletta, ma capirete bene che questi mezzi di trasporto non erano proprio il massimo, per percorrere lunghe distanze.

Da quando le “4 ruote” hanno fatto la loro comparsa su strada, gli automobilisti si possono spostare da un luogo all’altro in minor tempo e in maniera molto più sicura rispetto ad una carrozza. C’è da dire però che l’automobile è un gioiellino della meccanica ma se non ve ne prendete cura, non avrà vita molto lunga.

Per questo dovrete effettuare di sovente una buona manutenzione, non solo per i componenti interni della vettura ma anche per quanto riguarda il discorso carrozzeria. Capita di sovente che per svariati motivi, il vostro mezzo di trasporto presenti ammaccature varie, per questo oggi vogliamo svelarvi un trucchetto per ripararla senza ricorrere all’aiuto del meccanico. Risparmierete moltissimo.

Addio ammaccatura dell’auto con questo segreto

Quando un’automobile ha molti anni di vita, è normale che la carrozzeria non sia più brillante e impeccabile come quando appena acquistata. Sappiate però che ci sono delle piccole accortezze che potrete praticare soventemente, per cercare di ritardare il più possibile i segni di usura.

Sicuramente passare la cera una volta ogni sei mesi, proteggerà la vostra carrozzeria dagli insetti, dagli escrementi degli uccelli e dalle intemperie del tempo. Inoltre, se presenti graffi, potrete acquistare uno dei tanti kit che troverete in rete, dove sarà presente un pennellino e la vernice del colore corretto, grazie ai quali potrete coprirli in maniera impeccabile. Infine, il consiglio è sempre quello di lavare la vostra auto almeno ogni due settimane, anche se una volta a settimana sarebbe l’ideale, usando tutti gli accessori presenti nei vari autolavaggi automatici.

Una procedura fai da te semplicissima

Qualora la vostra auto presentasse una o più ammaccature, come suggeriscono dal canale YouTube, vicesat, di cui vi alleghiamo il video, vi basterà procurarvi una ventosa e dell’acqua bollente e il gioco è fatto. Con questo trucco fai da te, risparmierete molti soldi e non dovrete richiedere l’aiuto del meccanico. Badate sempre bene però che qualora non vi sentiste sicuri di questa tecnica, sarebbe meglio portarla in officina per evitare ulteriori danni.

Ad ogni modo, secondo la tecnica riportata nel video, una volta che avrete fatto bollire l’acqua, non dovrete fare altro che rovesciarla sulla zona ammaccata e con una ventosa, tirare verso di voi, per fare in modo che la bollatura rientri, restituendovi l’auto di un tempo, “dalle curve mozzafiato”. Dopo aver visto il video, ci proverete?