Adesso Tesla fa nascere pure i bambini grazie all’Autopilot
Che la guida autonoma possa agevolare i propri spostamenti e renderli meno stressanti è un dato di fatto ma, fino ad oggi, nessuno si era spinto così in avanti: come riporta il Seattle Times, una donna della Pennsylvania ha partorito una bambina sul sedile del passeggero anteriore della Tesla Model 3 mentre suo marito guidava assistito dall’Autopilot.
Le acque di Yiran Sherry – questo il nome della donna – si sono rotte una mattina di settembre, ma ha comunque insistito che il marito, Keating Sherry, portasse prima il loro figlio di 3 anni Rafa a scuola, per poi accompagnarla in ospedale.
Le cose sono tuttavia progredite più rapidamente del previsto, e coppia e figlio hanno finito per dirigersi all’ospedale insieme. Il viaggio è tuttavia stato rallentato dal traffico dell’ora di punta, tanto che la nascitura si è stancata di aspettare e ha scelto di nascere prima dell’arrivo in ospedale.
Yiran si è così concentrata sulla gestione del suo dolore. Intanto, Keating ha attivato il pilota automatico, mantenendo la sua mano sinistra sul volante mentre con la destra stringeva la mano della moglie.
Quando sono finalmente arrivati in ospedale, la famiglia si era già allargata: Yiran aveva infatti partorito la bambina durante il tragitto. Al personale dell’ospedale non è rimasto far altro che tagliare il cordone ombelicale sul sedile anteriore prima di portare i nuovi pazienti all’interno.
La bambina, chiamata Maeve, dovrebbe dunque essere la prima neonata che ha visto la luce all’interno di una Tesla.