Adria introduce il Mercedes Sprinter su Coral e Matrix
Lo Sprinter di Mercedes diventa per la prima volta la base per i modelli Coral e Matrix di Adria, dopo che aveva già fornito il telaio per il Supersonic. La base tedesca per questi modelli semi-integrali diventa quindi un’alternativa al Ducato di Fiat, in particolar sull’equipaggiamento top di gamma Supreme.
A disposizione ci sono una configurazione con letti singoli e un’area salotto a L (popolare in particolare in Germania e Nord Europa) e una con letto queen size e un divanetto lungo (preferito nell’Europa meridionale). Il telaio ribassato Alko ha permesso di inserire un doppio pavimento senza ridurre l’altezza utile interna. Qui viene ospitata la tecnologia di bordo, al riparo dal gelo. L’usabilità invernale è garantita, oltre alla coibentazione, da uno scaldabagno Alde di serie.
I nuovi modelli Coral e Matrix di Adria hanno in comune con il Supersonic non solo la stella sulla griglia anteriore. Le sedute infatti possono essere rivestite in pelle pregiata. Un altro dettaglio di lusso è la cintura di sicurezza della panca trasversale che scompare elegantemente nello schienale quando non viene utilizzata.
Il letto basculante elettrico dei modelli Matrix è integrato in modo quasi impercettibile nel soffitto. Nel Coral invece, colpiscono i due grandi lucernari che permettono l’entrata di una grande quantità di luce.
La cucina e il bagno sono lineari e moderni: la prima è dotata di un frigorifero da 142 litri, il secondo ha il box doccia separato. Il serbatoio dell’acqua dolce permette di portare con sé 150 litri, mentre quello per le acque reflue è più piccolo, da 85 litri.