Home » News e novità auto » Cupra aggiorna la sua gamma di veicoli

Cupra aggiorna la sua gamma di veicoli

Partendo come costola ad alte prestazioni di Seat, Cupra si è pian piano staccata dalla Casa madre presentando modelli realizzati ad hoc. Come per esempio la Formentor, che in pochi mesi è stata in grado di conquistare i clienti, sicuramente anche per l’unicità del modello.

Cupra Formentor

Se la dotazione di serie è già completa, la Formentor si arricchisce ora di elementi come il sistema di riscaldamento a controllo remoto per i modelli con trazione 4Drive. Cambia anche la gamma colori con l’arrivo del Blu Asphalt metallizzato che sostituisce l’Urban Silver, non più ordinabile.

Cupra Leon

La Leon, sia hatchback che Sportstourer, aggiunge a listino la motorizzazione 2.0 TSI da 245 CV con DSG, il cambio a doppia frizione del Gruppo Volkswagen. Questa versione rappresenta un’opportunità nuova per tutti quei clienti che vogliono ottime prestazioni su strada senza però dover pagare il superbollo, che scatta a partire dai 250 CV.

La Cupra Leon 2.0 TSI 245 CV DSG eroga una coppia massima di 370 Nm da 1600 a 4300 giri. Unita alla potenza di 245 CV le permette di scattare da 0 a 100 km/h in 6,4 secondi e di raggiungere i 250 km/h di velocità massima.

Stessi valori di coppia, potenza e velocità massima per la versione Sportstourer che impiega 3 decimi in più nell’accelerazione da 0 a 100 km/h.

La versione hatchback entra a listino a partire da 39.950 euro, mentre la Sportstourer da 40.350 euro. A queste cifre vanno però sottratti i 6mila euro di contributo del marchio.

Sempre sulla Cupra Leon viene introdotto di serie su tutta la gamma il volante riscaldato, un nuovo specchietto retrovisore dal design più sottile e sportivo e il pannello di controllo posteriore del climatronic touch con visualizzazione digitale della temperatura.

Su richiesta invece è ora disponibile il colore metallizzato Blu Asphalt, mentre la Cupra Side Skirt sarà caratterizzata di serie dalla tinta Dark Aluminum.

Cupra Ateca

Alcuni aggiornamenti arrivano anche sulla Ateca. Di serie troviamo ora il sistema di abbattimento dei sedili posteriori dal bagagliaio. Su richiesta invece viene introdotto il Technology Pack che comprende il portellone elettrico handsfree, Safe & Driving Pack XL e volante racing. Sempre come optional è disponibile l’impanto di scarico Akrapovic e il nuovo colore speciale Verde Camouflage.