Al SEMA Show Chevrolet presenta “The Beast”
Il SEMA Show si apre come sempre all’insegna di vetture fuori dal comune. Non ultima “The Beast”, vettura presentata da Chevrolet, realizzata sul telaio a passo corto del truck Silverado e provvista di motore V8 LT4 sovralimentato da 650 CV.
Non si scherza
Il telaio del Chevy Silverado è stato accorciato, integrato con una struttura di sicurezza tubolare 4130 chromoly progettata su misura. Stravolta la sospensione posteriore, che di fatto è passata all’architettura multilink con un modello a cinque bracci.
Il motore V8 sovralimentato da 6,2 litri è abbinato a un cambio automatico 10L90 a 10 velocità che invia la coppia a un ripartitore a due velocità. Ruote Beadlock da 20 pollici calzano pneumatici per il fuoristrada da 37 pollici.
A proposito, The Beast ha una coppia di ruote di scorta montate in quello che una volta era il cassone, che viene lasciato aperto per evitare di intrappolare la polvere. All’interno, invece, l’abitacolo personalizzato ha un design minimalista e funzionale che presenta quattro sedili Recaro con cinture di sicurezza a quattro punti, nonché una coppia di schermi LCD da sette pollici che monitorano le funzioni del veicolo e i dati sulle prestazioni, incluso il beccheggio e il rollio.