Albano, lui sì che è davvero umile: ecco con quale auto gira | Altro che lusso e velocità
Se amate Albano e le macchine non potete non sapere qual è il suo modello. Ha la sua età.
Pseudonimo di Albano Antonio Carrisi, Al Bano è nato a Cellino San Marco nel 1943 e oggi è un cantautore molto amato in tutt’Italia ma non solo. Nel corso della sua lunga carriera, che prosegue ancora oggi, ha venduto ben 25 milioni di dischi in tutto il mondo ed ha ottenuto 8 dischi di platino.
Nato da una coppia di agricoltori e fratello maggiore di Franco, anch’egli cantautore, Al Bano fin da piccolo si è appassionato alla musica e al canto e, a soli 12 anni, ha scritto ed interpretato il suo primo inedito, Addio Sicilia. Dopo aver frequentato le scuole superiori, che però ha lasciato a 17 anni per trasferirsi a Milano, ha poi mosso i suoi primi passi nel mondo della musica e dello spettacolo.
Il suo primo disco arriva nel 1965 con la casa discografica Fantasy e solo due anni dopo arriva uno dei brani più famosi ancora oggi, Nel Sole. Oggi, che è famoso in tutt’Italia e che ha messo da parte una bella somma, ecco qual è la sua auto: non ci credereste mai!
Cosa guida Albano Carrisi
Oltre alla musica, Albano è appassionato anche di viticoltura e di motori. Il cantante di Cellino San Marco, infatti, ancora oggi guida una Range Rover 2.5 TD che per molti anni è stata nel suo giardino, completamente inutilizzata. Acquistata nel 1993, quando stava con Romina Power, oggi è un mezzo vintage che il cantautore ha deciso di rimettere a nuovo.
Fedele compagna di molte tournée del cantante, la Range Rover di Albano è una sua fedele compagna da più di trent’anni ma, poiché è stata ferma per molti anni all’aperto, quando Albano ha deciso di sistemarla era in “condizioni pietose“, per sua stessa ammissione.
Come ha sistemato la sua auto
Dopo l’ultimo utilizzo, risalente al 3 marzo 1999, l’auto non era stata più usata: a causa della separazione da Romina Power, il cantante non aveva il diritto ad utilizzarla poiché intestata a lei. A distanza di 15 anni, però, Albano decide di riprenderla in mano e, con il permesso dell’ex moglie, la fa ritornare come nuova.
Oggi la sua Range Rover è una fedele compagna di vita e lo accompagna nei suoi tour in Italia, nonché nei suoi impegni di tutti i giorni: Albano non la abbandonerà mai più!