Home » News e novità auto » L’albero di Natale più veloce del mondo viaggia a bordo di Porsche

L’albero di Natale più veloce del mondo viaggia a bordo di Porsche

Natale si avvicina e siete in ritardo con i regali? O addirittura dovete ancora prendere l’albero. Nessun problema, se avete fretta ci pensa Hennessey.

Come da tradizione la factory ha legato un albero di Natale ad una vettura ad alte prestazioni per vedere quanto veloce può andare. Quale è stata la prescelta di quest’anno? La Porsche 911 Turbo S del fondatore dell’azienda John Hennessey.

Non è come le altre

Essendo un tuner e un costruttore di fama internazionale questa 911 Turbo S non è propriamente un modello standard. Infatti il sei cilindri boxer sovralimentato è stato messo a punto per sviluppare 750 CV, 110 in più rispetto all’originale.

Non è chiaro se siano state apportate altre modifiche all’auto, ma a prescindere, si tratta decisamente di una cospicua iniezione di potenza.

Ma la cosa importante era caricare sul portapacchi l’albero di Natale. Detto fatto. In un video pubblicato su YouTube, la 911 pilotata dal pilota Spencer Geswein, raggiunge i 281 km/h.

Ma per quanto veloce possa essere stata la 911 Turbo S di Hennessey, non è la vettura più veloce ad aver tentato la “sfida dell’albero” da quando è iniziata questa singolare tradizione. Quel titolo appartiene ancora alla Jeep Trackhawk modificata nel 2019. Il motore Hemi V8 da 6,2 litri portato a quota 1.012 CV, le ha permesso di raggiungere i 291 km/h, battendo la 911 Turbo S di 10 km/h.