Alejandro Mesonero-Romanos è il nuovo capo dello stile Alfa Romeo
C’è fermento in casa Alfa Romeo. Lo storico marchio del Biscione è dinanzi ad una serie di sfide che non hanno solo nell’elettrificazione la loro naturale evoluzione. Altrettanto importante sarà lo stile, “centro” fondamentale per alimentare la passione dei suoi adepti e di tutto coloro che evidentemente aspirano sia alla tradizione che all’innovazione. Così si è deciso di puntare su uno dei pezzi grossi tra i designer attualmente in “voga”.
A partire dal 1° luglio Alejandro Mesonero-Romanos metterà la propria competenza internazionale al servizio del Gruppo Stellantis, dopo le esperienze maturate in Spagna, Corea e Francia. Riporterà a Jean-Pierre Ploué, Chief Design Officer di Stellantis.
Alejandro Mesonero-Romanos è stato autore del design di Seat/Cupra, di modelli come Tavascan e Formentor, della quarta generazione di Seat Leon e della quinta generazione di Ibiza. Ora si dedicherà al rinnovamento di Alfa Romeo guidando il processo di modernizzazione ed elettrificazione di questo marchio.
Jean-Pierre Ploué ha dichiarato: “L’arrivo di Alejandro è una grande opportunità per Alfa Romeo. Alejandro Mesonero-Romanos ama le auto e ha fatto un lavoro eccellente con Cupra. Io e il Design team siamo impazienti di lavorare con lui.”
Jean-Philippe Imparato, Chief Executive Officer di Alfa Romeo da gennaio 2021, si è detto “felice di poter affrontare le prossime sfide di Alfa Romeo con un innovatore come Alejandro Mesonero-Romanos. Una collaborazione che porterà il marchio al successo.”