Home » News e novità auto » Alfa Romeo annuncia nuovi modelli più grandi

Alfa Romeo annuncia nuovi modelli più grandi

Non è molto che la Tonale è stata svelata ufficialmente, ma Alfa Romeo pensa a già a come completare la sua gamma di auto. E intende farlo verso l’alto. In un’intervista all’olandese Autoweek, il CEO Jean-Philippe Imparato ha confermato che sono in arrivo modelli più grandi, che andranno a competere con auto come le BMW X5, X6 e Serie 7.

Ciò significa che i prossimi modelli si posizioneranno in un segmento più alto di quelli della Stelvio e della Giulia. Non è la prima volta che Imparato parla di un nuovo SUV, ma per la prima volta annuncia che modelli di dimensioni maggiori. Infatti, in un’intervista dello scorso anno, Imparato aveva annunciato l’arrivo di un nuovo SUV, più compatto della Tonale.

La decisione di proporre modelli più grandi non stupisce. Nell’intervista ad Autoweek, Imparato parla di entrare nel segmento più redditizio al mondo, suggerendo che i nuovi modelli saranno rivolti a una fascia di clientela più alta. L’AD ha anche aggiunto di puntare alla Cina: anche questa non è una sorpresa, data l’alta domanda di veicoli di grandi dimensioni nel mercato del Paese asiatico.

Tuttavia Imparato non ha dato informazioni concrete riguardanti i futuri modelli, anche se ha annunciato un importante dettaglio: le scadenze. Infatti, nell’intervista, il manager dice che possiamo aspettare questi nuovi modelli entro il 2027.

Resta un mistero sapere se le Alfa Romeo più grandi saranno a combustione interna o elettriche. Però, ragionando sul piano di Stellantis di arrivare al 100% delle vendite per l’Europa di veicoli elettrici entro il 2030, possiamo aspettarci che le nuove vetture siano quanto meno elettrificate.