Alfa Romeo prepara i festeggiamenti per i suoi 111 anni
Alfa Romeo prepara i festeggiamenti per il suo compleanno: il 24 giugno 1910 nasce infatti, a Milano, l’Anonima Lombarda Fabbrica Automobili, poi divenuta Alfa Romeo nel 1928 con l’acquisizione da parte di Nicola Romeo.
Dunque, 111 anni di storia: un traguardo che la società vuole ora celebrare con una manifestazione che inizierà alle 10 di giovedì 24 giugno, con una tradizionale parata aperta a tutti i privati proprietari di un’Alfa Romeo, di ogni modello e anzianità.
Quindi, verranno consegnati i primi esemplari della Giulia GTA e GTAm. A seguire, alle 15, una nuova parata riservata ai Club Alfa Romeo. Gli stessi, alle 15.30, saranno invitati a partecipare a un meeting in cui si presenterà il calendario di attività del Museo, e la condivisione delle proposte di valorizzazione del marchio.
Ancora, per chi ama la Formula 1, al Museo sarà possibile vivere in diretta il percorso di avvicinamento al GP austriaco con:
- prove libere
- qualifiche
- gara.
La visione degli eventi avverrà su apposito maxi schermo.
Tra gli altri appuntamenti, venerdì 25 (posti limitati) sarà possibile incontrare, in collegamento con il circuito di Spielberg, i piloti del team, Raikkonen e Giovinazzi. Infine, nel weekend di sabato 26 e domenica 27 giugno, sono previste le conferenze di approfondimento sulla storia del brand. Numerose sono anche le attività per gruppi e per famiglie.
Maggiori informazioni sono a disposizione sul sito internet www.museoalfaromeeo.com.