Alfa Romeo Giulia e Stelvio “6C Villa d’Este”, nuove edizioni speciali
In casa Alfa Romeo è tempo di edizioni limitate. E potendo annoverare soltanto due modelli, non potevano che essere Giulia e Stelvio le protagoniste. Vetture che si presentano in formazione “6C Villa d’Este”. Un’auto, la 6C Villa d’Este, che rappresentata uno dei periodi più celebri della storia Alfa Romeo. Nell’edizione 1949 del Concorso d’Eleganza di Villa d’Este la vettura si aggiudicò il “Gran Premio Referendum”, il premio attribuito dal pubblico, e fece suo per sempre il nome dell’evento che la consacrò.
La 6C 2500 SS “Villa d’Este” fu uno degli ultimi modelli Alfa Romeo a essere realizzato con telaio portante separato dalla carrozzeria, e venne prodotta in soli 36 esemplari, uno diverso dall’altro, a seconda dei desideri dei clienti e dell’estro dei carrozzieri.
Stelvio e Giulia
Della Stelvio “6C Villa d’Este” saranno disponibili 85 esemplari (nel nostro Paese). Si caratterizzano per la livrea heritage “Rosso Etna” tristrato, le cornici cromate dei finestrini laterali e per i cerchi in lega leggera da 21” a cinque fori. All’interno, i sedili, di pelle e regolabili elettricamente, presentano il ricamo “6C Villa d’Este” sui poggiatesta anteriore, oltre a impunture specifiche, e sulla plancia spiccano ricamo e silhouette della 6C 2500 SS “Villa d’Este”. Non mancano i sistemi ADAS di secondo livello, la retrocamera posteriore con griglie dinamiche, i sensori anteriori e posteriori, il wireless charger e il portellone posteriore ad azionamento automatico. Il listino di Stelvio “6C Villa d’Este” è di 73.100 Euro.
Discorso analogo per la Giulia “6C Villa d’Este”, che sul nostro mercato potrebbe essere disponibile solo in edizione turbodiesel proprio come la Stelvio, altrimenti pure a benzina con il 2 litri turbo da 280 CV. La livrea “Rosso Etna” tristrato è la medesima, così come le cromature e i ricami all’interno. Mentre i cerchi in lega sono da 19 pollici. Anche la berlina è equipaggiata con la stessa dotazione di dispositivi ADAS presenti sulla Stelvio. Prezzo e tiratura di Giulia non sono ancora stati comunicati.