Home » News e novità auto » Alfa Romeo pronta a lanciare una nuova Duetto e 33 Stradale

Alfa Romeo pronta a lanciare una nuova Duetto e 33 Stradale

Nel corso di una chiacchierata a margine della presentazione della nuova Alfa Romeo Tonale, l’amministratore delegato Jean-Philippe Imparato, ha confermato ai giornalisti di Autocar che il marchio sta lavorando ad alcuni progetti unici. Assicurando che nel corso dell’anno verranno rilasciate maggiori informazioni.

Miti che ritornano (forse)

Jean-Philippe Imparato ha nominato l’Alfa Romeo Spider “Duetto” e la T33 Stradale come punti di riferimento per i futuri progetti di auto sportive, aggiungendo che non avrebbe mai dimenticato l’eredità o la passione dell’Alfa Romeo.

Se porto un buon livello di business, sono sicuro che [il capo di Stellantis] Carlos Tavares e io parleremo un giorno di alcune auto da sogno, perché in futuro dovrò supportare lo storytelling dell’Alfa Romeo. Non è per domani, ma un giorno mi piacerebbe avere un Duetto”.

Ha poi continuato parlando con i giornalisti di Autocar: “Per il momento, sono orientato sulla creazione di valore, sul potere di determinazione dei prezzi, sul valore residuo, ma allo stesso tempo stiamo lavorando su potenziali [progetti una tantum e pochi”.

Abbiamo così tante idee. Se visiti il museo [Alfa Romeo], in cinque minuti capisci le potenzialità di ciò che abbiamo in mente. Per ora non posso presentare nulla di concreto, ma posso dirvi che non dimentico il nostro passato e la nostra passione”.

L’azienda ha recentemente presentato il suo primo modello elettrificato, il SUV compatto Alfa Romeo Tonale, fondamentale per invertire la rotta. Nonostante la ricca eredità dell’Alfa Romeo nelle auto da corsa e sportive, ci sono state solo due auto sportive Alfa in questo secolo: la 8C e la più recente Alfa Romeo 4C.

C’è stato molto clamore quando venne confermata una nuova versione elettrificata di 8C come parte della strategia del marchio annunciata nel 2018. Vettura che purtroppo è stata successivamente eliminata.