All’asta la Corvette Stingray di Paul Stanley dei KISS
Siete appassionati di KISS oppure di Corvette? In ogni caso non è necessario esserlo di entrambi per apprezzare la Chevrolet Corvette Stingray Convertible del 2022 di Paul Stanley, frontman della band americana, che verrà messa all’asta da Barrett-Jackson in quel di Las Vegas dal 30 giugno al 7 luglio.
Non solo l’auto
La Corvette di Stanley ha VIN 001 (vehicle identification number), quindi riporta di fatto il numero di talaio uno e partanto è il primo modello di quella serie uscito dalla fabbrica. La vettura in oggetto è rifinita in Red Mist Metallic Tintcoat. Presenta anche un tetto nero, il pacchetto Z51 e lo spoiler ad ala alta. A far risaltare ulteriormente la Corvette del 2022 di Stanley ci sono le pinze dei freni gialle.
Anche l’interno è rifinito secondo le specifiche del cliente. Piacevole il contrasto tra la pelle color marrone chiaro che adorna i sedili, parti del cruscotto, i pannelli delle portiere e il tunnel della trasmissione, e il nero destinato ad altre parti dell’abitacolo.
Stanley è stato a lungo un fan della Corvette (che il prossimo anno compie 70anni) e nel 2014 ha contribuito a progettare una Corvette Stingray C7 che Chevy ha mostrato al SEMA Show di quell’anno. La sua prima auto è stata proprio una Corvette del 1977.
Il frontman dei KISS metterà all’asta la sua vettura senza riserve perché “non potrebbe renderle giustizia”, essendo consapevole del suo pedigree e del fatto che riporti VIN 001. “Voglio renderla disponibile a qualcuno che potrebbe essere in grado di per ottenere di più da essa, sia che si tratti di aggiungerla ad una collezione o di guidarla”, ha detto a Barrett-Jackson. E chi riuscirà a portarsi a casa l’auto “dei KISS”, riceverà anche una chitarra Ibanez PS120 Paul Stanley Signature autografata.
“La chitarra è un’altra parte della mia vita, un altro aspetto di chi sono”, dice Stanley. “Così ho pensato che chiunque acquisisse l’auto avrebbe avuto un altro pezzo di quello che sono. Voglio che qualcuno prenda questa macchina e faccia tutto ciò che lo rende felice, per godersela”, ha detto Stanley.