Home » News e novità auto » ALT! QUI NON PUOI ENTRARE | Nuovi divieti per le auto, chi viene beccato in questi posti deve sborsare più di 300 euro

ALT! QUI NON PUOI ENTRARE | Nuovi divieti per le auto, chi viene beccato in questi posti deve sborsare più di 300 euro

Divieto d'accesso - foto flickr - targetmotori.com

Divieto d'accesso - foto flickr - targetmotori.com

In questi posti è vietato entrare con queste auto. Se non lo sapevi, avvisa tutti ed evita il danno: ti costa veramente tanto.

In Italia, soprattutto negli ultimi anni, si sono intensificate le zone a traffico limitato, che vengono chiamate più comunemente ZTL. Ciò quindi non fa altro che mettere i centri cittadini nella condizione di evitare la congestione del traffico e, per gli automobilisti, di preferire il trasporto pubblico a basso impatto ambientale o di circolare tranquillamente a piedi o in bici.

Chiaramente, tutte queste decisioni, che vanno ad unire sempre di più il nostro territorio nazionale alle direttive della comunità europea, servono anche per cercare di limitare i danni da un inquinamento.

Negli ultimi decenni, non ha fatto altro che peggiorare la situazione circostante, sia con i cambiamenti climatici estremi sia con l’emissione di gas inquinanti.

Come sappiamo, da tempo si dice che le mezze stagioni non esistono più e, nonostante ora siamo agli inizi della primavera, ci rendiamo conto che le belle temperature momentanee possono, da un giorno all’altro, cambiare e tornare ad essere fredde o regalarci alcuni momenti di estate in anticipo.

Meglio andare a piedi…

Quindi, ciò non fa altro che metterci nella condizione di non sapere né se prendere il motorino o l’auto, né come vestirci. Chiaramente, per i troppi divieti che ci sono di recente, sembra proprio che circolare a piedi sia la misura più consigliata, soprattutto per evitare problematiche.

Infatti, come ben sappiamo, ci ritroviamo sempre di più in un contesto sociale in cui ci sono alcune vetture, in modo particolare, che non possono circolare così liberamente come ci si aspetta. Infatti, sappiamo bene che in Italia sono davvero tante le persone che possiedono un’auto con impianto GPL.

Parcheggi sotterranei in cui auto a gpl non possono entrare - foto flickr - targetmotori.com
Parcheggi sotterranei in cui auto a gpl non possono entrare – foto flickr – targetmotori.com

Qui la tua auto non può entrare

Ciò, quindi, non prevede alcun divieto di poter circolare con questo tipo di vettura, ma allo stesso modo, sembra proprio che per queste vetture ci siano dei divieti di circolazione, soprattutto di ingresso, che se non rispettati, oltre a recare dei danni talvolta irreversibili, sono soggetti a sanzioni veramente molto salate. Infatti, chi possiede un’auto con impianto GPL non può parcheggiare in aree di sosta al chiuso o sotterranee, in quanto è previsto un divieto assolutamente importante da dover rispettare.

Coloro, quindi, che si rivelano trasgressori di tale norma, sono soggetti a rischio. Quindi, se abbiamo amici o parenti con un’auto con impianto GPL, sarebbe il caso di informarli e dare loro le giuste dritte per evitare problemi di varia natura.