AMG presenta gli allestimenti Edition 55 su Classe A e CLA
AMG ha scelto di festeggiare il suo 55° compleanno con il lancio di alcuni esclusivi modelli speciali. E così, dopo la “Edition 55” su base Classe G, sono ora disponibili versioni “Edition 55” per la Classe A e la CLA:
- A 35 4MATIC Compact Saloon (WLTP: consumo di carburante combinato 8,8-8,3 l/100 km, emissioni di CO2 combinate 201-188 g/km)
- A 35 4MATIC Saloon (WLTP: consumo di carburante combinato 8,5-8. 0 l/100 km, emissioni di CO2 combinate 194-182 g/km)
- CLA 35 4MATIC Coupé (WLTP: consumo di carburante combinato 8,6-8,1 l/100 km, emissioni di CO2 combinate 195-183 g/km)
- CLA 35 4MATIC Shooting Brake (WLTP: consumo di carburante combinato 8,8-8,3 l/100 km, emissioni di CO2 combinate 201-189 g/km).
Numerose le caratteristiche di interesse, come i cerchi in lega leggera AMG da 19 pollici, il tappo del serbatoio AMG in argento cromato con scritta “AMG” e l’elemento di rivestimento in alluminio scuro “Edition 55” Design, a porre un accento sull’individualità di questi modelli speciali, ordinabili fino a novembre 2022.
L’equipaggiamento dei pacchetti speciali
Tutti i modelli “Edition 55” sopra citati sono caratterizzati da un equipaggiamento molto interessante, a cominciare da quello aerodinamico, che comprende una grembiule anteriore con splitter anteriore allargato e flic aggiuntivi, un’ala posteriore AMG e il diffusore Blade nero lucido, tra gli altri. I componenti sviluppati nella galleria del vento migliorano le caratteristiche di guida alle alte velocità e gettano le basi per prestazioni di guida ancora maggiori.
Anche l’AMG Night Package e l’AMG Night Package II migliorano l’aspetto dinamico dei modelli “Edition 55”. Lo splitter anteriore e gli elementi di rifinitura delle feritoie nelle prese d’aria esterne, gli inserti nelle modanature delle soglie laterali AMG, la striscia di rivestimento delle soglie laterali, la striscia di rivestimento della linea dei finestrini e gli alloggiamenti dei retrovisori esterni sono rifiniti in un elegante nero lucido.
Inoltre, ci sono rifiniture del tubo di scappamento in cromo nero e vetri oscurati termoisolanti. Le lamelle della griglia del radiatore specifica AMG e le targhette sul cofano del bagagliaio e sui parafanghi, tutte in nero lucido, completano l’aspetto esclusivo di questi pacchetti.
Altre caratteristiche distintive dei modelli speciali “Edition 55” sono la verniciatura in nero cosmo metallizzato o bianco digitale metallizzato.
Gli interni
L’interno è caratterizzato dal contrasto favorito dal ricorso al nero e al rosso. I sedili AMG Performance sono rivestiti in pelle classica bicolore rosso/nero mentre il volante AMG Performance in microfibra DINAMICA con badge “Edition 55” e marcatura nera a ore 12 ricorda il 55° compleanno del marchio.
I pannelli sottoporta AMG con scritta AMG illuminata in rosso e i tappetini AMG neri in velluto di alta qualità con cuciture rosse a contrasto e scritta “Edition 55” tessuta in rosso valorizzano visibilmente i modelli fino al vano piedi. L’ambiente esclusivo dell’abitacolo è completato dagli elementi di rivestimento in alluminio spazzolato AMG nel design scuro “Edition 55” con accenti in nero/rosso e il logo AMG.
La dotazione comprende anche un copriauto interno AMG personalizzato in elegante colore nero con logo AMG color argento all’altezza del bordo superiore del parabrezza. Con il suo rivestimento esterno traspirante in tessuto di fibra sintetica antistrappo e il tessuto interno antistatico in flanella, può proteggere il veicolo in garage da polvere e graffi.
Disponibilità e prezzi
Gli esclusivi modelli Mercedes possono già essere ordinati con il pacchetto di equipaggiamento “Edition 55” con un sovrapprezzo di 12.614 euro .