“Andrà alla Red Bull”: clamoroso annuncio Ferrari | Tutta colpa di… Lewis Hamilton
Uno dei Mondiali più pazzi che si ricordi si arricchisce di un nuovo annuncio clamoroso. C’è di mezzo sempre Lewis Hamilton.
È un Mondiale di Formula 1 diverso dagli altri. Lo si era capito dal “caso Horner” prima ancora che iniziasse. L’indagine interna alla Red Bull ha scagionato il team principal dalle accuse di molestie nei confronti di una sua stretta collaboratrice, ora sospesa dal lavoro. Che starebbe vivendo una situazione non semplice, almeno secondo la stampa tedesca.
Ma il Christian Horner-gate sembra aver scoperchiato il vaso di pandora, portando alla luce una “guerra fratricida” tra le due anime della Red Bull, in lotta tra loro. Una lotta nata all’indomani della scomparsa dell’ex patron Dietrich Mateschitz, avvenuta nell’autunno del 2022, e mascherata dai successi di Verstappen. Già, Max.
Il tre volte campione del mondo sta vivendo una situazione surreale. Sì perché tra Christian Horner ed Helmut Marko, esponenti di fazioni a quanto apre contrapposte, non corre affatto buon sangue, sono i grandi capi delle due anime della Red Bull. E Max ha preso una netta posizione, schierandosi apertamente, insieme a suo papà Jos, dalla parte di Marko, arrivando perfino a minacciare di lasciare il team di Milton Keynes nel momento in cui il fido Helmut dovesse lasciare la Red Bull.
Tutto ciò ancora non si ripercuote in pista, anche se nell’ultimo GP, altra grande sorpresa di questo Mondiale, Verstappen è stato costretto al ritiro per un problema di affidabilità (ai freni) che non si vedeva da illo tempore.
Tutto a vantaggio della Ferrari
A rendere il Mondiale ancora più sorprendente, la Ferrari. Una Ferrari mai così competitiva, sempre sul podio nelle prime tre gare: terza con Sainz in Bahrein, terza con Leclerc in Arabia Saudita, addirittura reduce da una clamorosa doppietta in Australia, con Sainz e Leclerc in rigoroso ordine di arrivi. Già, Sainz.
Il pilota spagnolo sta correndo consapevole che l’anno prossimo verrà sostituito da un anonimo fin qui Lewis Hamilton, altra grande sorpresa (in negativo) di questo pazzo Mondiale, eppure il tifosissimo del Real Madrid, quando è sceso in pista ha sempre battuto il suo compagno di squadra, impresa non da poco.
Impazza già il mercato
Quando mai dopo tre gare si è parlato di mercato. Questo pazzo Mondiale sfonda anche questi confini, tra l’ignoto e il sorprendente. Tutto ovviamente per colpa di Lewis Hamilton e del suo annuncio che correrà per Ferrari nel Mondiale 2024-25. Ok, chi lo sostituirà? E dovrà andrà Carlos Sainz?
Eddie Jordan prova a proiettarsi in un futuro che diventa presente: “Carlos ha iniziato con la Toro Rosso, direi che la Red Bull è favorita – ha detto l’imprenditore irlandese al podcast ‘Formula for Success’ – se dovesse perdere Max Verstappen o se dovesse sostituire Perez, Sainz avrebbe un ruolo chiave. Però non dobbiamo stupirci se l’anno prossimo dovessimo vedere un team in Aston Martin tutto spagnolo, con Sainz accanto ad Alonso”. Il finale è proprio a sorpresa: “Andrà in Aston Martin”. Già impazzo il mercato. E sono passati appena tre GP…