Anzani, l’hypercar elettrica da 1000 CV che arriva dall’India
Quando si parla di brand auto indiani, Tata e Mahindra sono certamente in cima ai pensieri di molti appassionati, oltre al leader Maruti Suzuki.
Tuttavia, c’è un operatore relativamente nuovo nel mercato automobilistico indiano che merita un po’ di attenzione. Parliamo di Mean Metal Motors, un’azienda che si era fatta conoscere qualche anno fa, quando presentò sul mercato il progetto della M-Zero, la prima supercar indiana. Oggi, però, il marchio con la tripla M desidera fare un ulteriore passo avanti introducendo la Azani,una hypercar elettrica che è in grado di produrre una potenza fino a 1.000 CV.
In termini di specifiche, Azani dovrebbe vantare:
- 1.000 CV di potenza e 1.000 Nm di coppia
- velocità massima di 322 km/h
- accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,1 secondi
- batteria da 120 kWh con autonomia di 523 km con una carica completa
A parte i numeri, Mean Metal Motors ha affermato che la sua Azani è dotata di un telaio spaceframe in alluminio altamente flessibile.
La Azani, naturalmente, sarà dotata di caratteristiche high-tech come ogni auto di nuova generazione. Tuttavia, una delle cose più interessanti è il continuo riferimento al fatto che verrà utilizzata l’intelligenza artificiale nei suoi impianti, per aumentare l’efficienza e ridurre i costi. L’auto stessa sarà dotata di aggiornamenti over-the-air.
Mean Metal Motors non ha fissato alcuna tempistica per il rilascio dell’attuale Azani, né il suo prezzo. Il sito web, in cambio, accetta le prime prenotazioni.