Apocalypse Knightmare è il primo Ford Bronco Raptor 6×6 al mondo
Davanti alla parola apocalisse tutti iniziamo a sbarrare gli occhi e a preoccuparci. Ma c’è un’azienda Americana che “gioca” con questa parola, perché vuole che davanti a ogni suo mezzo la gente strabuzzi gli occhi, vuole che chiunque sia meravigliato. L’azienda in questione è l’Apocalypse Manufacturing, con sede a Fort Lauderdale, in Florida e che da un po’ di tempo a questa parte si è fatta un nome nel mondo delle conversioni 6×6.
È uno stile molto particolare, che può non piacere a tutti. Ma bisogna riconoscere che all’Apocalypse non piace vincere facile. Per un lavoro più semplice, infatti, in questo caso avrebbero potuto utilizzare un semplice pick-up, allungandolo per ospitare la coppia di ruote extra. Invece no. Hanno scelto un SUV come base. Niente di meno che il Ford Bronco Raptor, che per la prima volta al mondo diventa 6×6.
Grazie a questa realizzazione il Bronco è inarrestabile. Può affrontare qualsiasi terreno e in qualsiasi condizioni senza rimanere bloccato. Inoltre, grazie alla sua nuova conformazione pick up, ha una capacità di carico enorme.
Purtroppo l’azienda americana non ha pubblicato molte immagini dei suoi interni, si intravede solamente che i sedili sono in pelle marrone. Non si riesce quindi a capire se sia stata utilizzata come base la loro precedente versione Darkhorse e tantomeno se ci siano state modifiche sotto al cofano. Ovviamente tutti ce lo auguriamo, perché di fronte a un colosso come l’Apocalypse Knightmare i 418 CV che ha di base sembrano improvvisamente troppo pochi.