Apollo svela un prototipo di auto sportiva che anticipa l’elettrico
Il costruttore tedesco di supercar Apollo ha svelato un prototipo di auto sportiva elettrica, anticipando la tecnologia che sarà alla base dei suoi futuri veicoli elettrici.
L’azienda bavarese, che nella sua veste originale ha prodotto la Gumpert Apollo dal 2005 e nel 2017, ha di fatti presentato la sua Apollo Intensa Emozione, che ha sviluppato per più di due anni. Il prototipo, in fase di lancio, è costruito con materiali compositi leggeri, tra cui la fibra di carbonio, e ha la forma di un’auto sportiva elegante e con un design “spaziale”.
Per il momento non sono stati rivelati dettagli sulla motorizzazione o sulle prestazioni, ma Apollo afferma che il prototipo viene attualmente utilizzato per testare e perfezionare la sua motorizzazione, la connettività e la tecnologia del sistema digitale.
Pur trattandosi di un’anteprima delle future auto elettriche dell’azienda, il design della G2J (questo il nome di battesimo) non viene ritenuto essere indicativo del prossimo concept di auto sportiva elettrica di Apollo: quest’ultima sarà infatti svelata nel corso dell’anno e si ispirerà al design della Intensa Emozione e del suo successore previsto, l’Apollo Project Evo.
“Oggi Apollo Future Mobility Group segnala la sua intenzione di definire l’esperienza di mobilità dei veicoli elettrici ad alte prestazioni rivelando il prototipo ingegneristico avanzato con il nome in codice di G2J“, ha dichiarato il presidente Eric Ho. “Questo prototipo sarà alla base di una serie di nuovi veicoli elettrici ad alte prestazioni molto eccitanti e attesi”.
Cosa vedremo in futuro?
Dunque, la forma di questa vettura di prova è solo un accenno del futuro design di una serie di auto ad alte prestazioni che prenderanno il DNA delle hypercar Apollo e verrà applicato per creare i nuovi veicoli elettrici sportivi.
“Questo è solo l’inizio e siamo lieti che i clienti e gli appassionati del marchio di tutto il mondo siano tenuti informati durante l’esauriente programma di test, collaudo e perfezionamento che servirà come base per le ambizioni di Apollo di diventare il marchio di EV ad alte prestazioni più importante del mondo” – ha affermato ancora Ho.