App di gestione dell’auto che non possono mancare sullo smartphone
Lo smartphone è uno strumento molto versatile: può servirci per postare sui social ma anche per tenere sotto controllo le spese che sosteniamo quotidianamente per la nostra auto e i suoi intervalli di manutenzione. L’importante è avere a disposizione le applicazioni adatte allo scopo. Per questo abbiamo deciso di fare una carrellata sulle app di gestione per l’auto che riteniamo fondamentali per ogni automobilista. E voi ne avete altre da suggerire?
Drivvo
Drivvo è una sorta di registro digitale in cui è possibile registrare tutte le spese dell’auto, moto, camion o camper che sia. Permette anche di monitorare i consumi, il chilometraggio e le scadenze dei tagliandi e delle revisioni.
Fuelio
Pensata soprattutto per tenere sotto controllo i consumi dell’auto, Fuelio consente di registrare i rifornimenti di carburante e calcolare la media dei consumi e dei costi al km, elaborando grafici e statistiche che rendono più chiara la consultazione.
Veicoli
L’app Veicoli si integra al sito web omonomo e offre la sincronizzazione dei dati caricati, gratuita per il primo veicolo. Permette di organizzare facilmente la gestione della vettura (ma anche della moto) e ricordare le scadenze di bollo, assicurazione e revisione.
Simply App
Simply App è utile per tracciare i chilometri e i costi. Può anche essere utilizzata come odometro e gestisce un registro per la manutenzione dell’automobile. È possibile anche inserire informazioni riguardanti le riparazioni o altre spese varie.
IlPieno2
Altra app per registrare i rifornimenti di benzina e il consumo medio, IlPieno2 offre anche la funzione per confrontare i prezzi dei distributori di carburante per trovare il più conveniente. L’app consente anche di gestire più veicoli e di esportare i dati in formato CSV o PDF.