Apple Car, la produzione potrebbe iniziare entro il 2024
Apple sarebbe pronta a mettere le nuove basi per la Apple Car e, a tal fine, avrebbe posto nel mirino Toyota quale operatore con cui discutere sulla produzione di massa del suo veicolo, con inizio dei processi entro il 2024.
Ad ogni modo, niente è ancora definito. Toyota non è infatti la prima casa automobilistica che Apple ha scelto di avvicinare da quando ha posto sulle proprie scrivanie i dossier sulla Apple Car, e proprio all’inizio di quest’anno sembravano essere piuttosto solidi i rapporti con un’altra compagnia asiatica, Hyundai.
L’azienda americana sembra tuttavia particolarmente interessata a esplorare varie opzioni. Per esempio, Apple ha riferito di aver considerato una partnership con Magna International, una società con sede in Canada. E, secondo quanto riepiloga DigiTimes, gli attuali impegni di Apple per visitare le case automobilistiche e i fornitori asiatici sono parte dei suoi preparativi per lo sviluppo e l’eventuale produzione del veicolo completamente elettrico. Uno degli obiettivi principali delle visite è quello di pianificare correttamente la catena di approvvigionamento delle batterie per la Apple Car.
Il mese scorso, alcune fonti sostenevano che Apple stesse parlando con diversi produttori di componenti elettrici in Corea del Sud, come LG Chem e SK Innovation. Apple ha inoltre parlato con Hanwha, una società che offre la sua esperienza nella tecnologia petrolchimica e nei materiali avanzati.
Insomma, una rete di contatti da cui probabilmente Apple trarrà le sue conclusioni nei prossimi mesi, con la certezza che l’ago della sua bussola sembra orientato sempre più verso l’Asia.