Apple, CarKey potrebbe presto aprire anche la tua Hyundai
Non sarà necessario possedere una BMW Serie 5 per utilizzare la funzione Apple CarKey. La funzione di chiave digitale per auto di Apple, che utilizza la tecnologia NFC per sbloccare e mettere in moto la propria auto, sta infatti per sbarcare anche in altri modelli concorrenti…
In particolare, secondo Mark Gurman di Bloomberg, il marchio automobilistico sudcoreano Hyundai e il suo marchio di fascia alta Genesis supporteranno la funzione CarKey di Apple entro l’estate. Non è ancora chiaro quali altri modelli useranno la funzione di chiave digitale per auto, ma la Ioniq 5 e altri modelli Hyundai sono dotati della chiave digitale NFC proprietaria, potendo pertanto costituire una base di utilizzo probabile. Quindi prossimamente le Hyundai Tucson (qui la nostra recensione) si apriranno anche grazie agli smartphone della Mela.
Ricordiamo che la funzione CarKey di Apple accoppia il veicolo a un dispositivo Apple come un iPhone o un Apple Watch, permettendo così agli utenti di dare accesso alla loro chiave digitale a familiari e amici. La funzione auto digitale di Apple funziona tramite Apple Wallet.
In aggiunta a ciò, evidenziamo come il sistema sia molto semplice da usare. Tutto ciò che dovete fare è infatti avvicinare il proprio iPhone alla maniglia della porta del veicolo sulla posizione del lettore NFC. Per accendere l’auto, sarà invece sufficiente mettere il telefono sul caricatore wireless Qi e premere il pulsante di accensione del tuo veicolo.
Vedremo dunque, nelle prossime settimane, quali saranno i modelli Hyundai che potranno permettere la fruizione di questa funzionalità.