ARES Design e Bentley Mulsanne il Coupé fatto ad arte
Quando il lusso di una Bentley Mulsanne non basta arriva Ares Design a rendere questa vettura ancora più elegante e unica. L’azienda italiana ha rilasciato un video che mostra il risultato del lavoro che i sui artigiani hanno fatto sulla Bentley nella bellissima cornice delle colline emiliane e del centro storico di Modena. Il coachbuilder modenese è da sempre una garanzia di standard elevati ed eleganza assoluta e la trasformazione della Mulsanne da quattro porte a Coupé è stato un lavoro monumentale.
Interni Sontuosi
Si è trattato di un lavoro eccezionale e praticamente fatto a mano vista anche la serie limitata in cui sono disponibili queste ARES Design Coupé for Bentley Mulsanne. Gli interni utilizzano pelle e legno italiano di pregiata qualità. Sono stati ricreati i sedili anteriori e i mastri tappezzieri di Ares hanno portato grande attenzione alle sezioni dei pannelli posteriori.
La pelle color crema risulta in degli interni eleganti, delicati e lussuosi che si sposano a perfezione con gli standard di un brand come Bentley. Un vero e proprio salotto d’alta classe per chi vuole viaggiare nel comfort più assoluto.
Ingegneria di lusso
Il cuore della Ares Design Coupé è un V8 biturbo da 608 CV e 6.8 litri. Può raggiungere una velocità di 295 km/h e garantisce senza dubbi una esperienza di guida emozionante. Prestazioni migliorare rispetto alle versione originale della Bentley Mulsanne di circa 100 CV.
Ma gli ingegneri di Ares Design sono andati oltre. Per arrivare alla configurazione a due porte hanno completamente ricostruito il tetto e il padiglione posteriore in alluminio e spostato indietro il montante B per poter accomodare porte più lunghe. Questo ha anche comportato l’installazione di nuove protezioni antiurto nelle parti modificate che sono poi state successivamente omologate.
Visto anche l’estensivo lavoro richiesto per customizzare una vettura del genere tutti le richieste sono fatte direttamente su ordinazione e poi realizzate nella sede di Ares Design a Modena.