Ares Design presenta versione custom della Porsche 911 Targa
La Targa è lo stile di carrozzeria più esclusivo della Porsche 911 e il team italiano Ares Design ha appena completato il lavoro su un nuovo progetto basato proprio su una Targa della generazione 992. Ma con quali risultati?
A prima vista, questa 911 Targa potrebbe non sembrare molto diversa da un modello standard. Tuttavia, Ares dichiara di aver montato un body kit in fibra di carbonio su misura che aumenta la larghezza dell’auto di 8 cm nella parte anteriore e di 4 cm nella parte posteriore, dandole dunque una posizione più aggressiva sulla strada.
Un elemento chiave del nuovo bodykit sono le prese d’aria argentate montate sui passaruota anteriori. Ares ha anche applicato alcune finiture argentate al paraurti anteriore e alle minigonne laterali, perfettamente abbinate agli specchietti retrovisori, al tetto e alle ruote. Componenti che, evidentemente, sono argentati.
L’azienda ha altresì lavorato sull’abitacolo, rivestito in una nuova tappezzeria tan che include i loghi di Ares Design ricamati nei poggiatesta. La nuova pelle si espande su sedili, cruscotto, pannelli porta e volante.
Alcune modifiche sono state inoltre apportate al motore 3.0 litri twin-turbo flat-six dell’auto, che ora eroga 60 CV in più, grazie anche al montaggio di un sistema di scarico sportivo.
È questa la seconda volta che Ares Design lavora sulla Porsche 911 Targa dopo la sua one-off 911 GT3 Targa nel 2018.