Arkonik presenta l’esclusiva Land Rover Defender Beach Cruiser
Arkonik ha realizzato una Land Rover Defender Beach Cruiser personalizzata del 1989 in cinque esclusivissimi esemplari.
Dando uno sguardo alle foto che condividiamo in questo articolo, sono notevoli i cambiamenti rispetto al veicolo “standard”. La nuova build di Arkonik è infatti una cabriolet a tutti gli effetti. Il design è stato curato dall’ex designer di Bugatti Etienne Salomé, lo stesso responsabile della Voiture Noire da 18,7 milioni di dollari. Ispirandosi al movimento Bauhaus, Salomé ha voluto raffinare l’iconico SUV, spostando i suoi fari a LED fumé verso l’interno in modo che siano situati sulla griglia personalizzata, liberando la due porte grigio Pennine da qualsiasi linea o curva superflua. Anche le maniglie delle porte sono nascoste.
Lo stesso trattamento di design è stato applicato all’interno del veicolo. Abbiamo visto alcuni restomods equipaggiati con caratteristiche moderne come display digitali e un sistema di infotainment, ma non è questo il caso del Defender Beach Cruiser. La cabina di guida e il cruscotto quasi identici a quelli del 1989, al netto della ripulita e della lucidatura di tutti gli elementi.
Pertanto, sull’anteriore si trova una panca ribaltabile per tre persone coperta di denim nero, mentre la parte posteriore è stata completamente spogliata lasciando molto spazio di carico per il prossimo viaggio. C’è inoltre un sistema di aria condizionata.
Per quanto attiene la motorizzazione, sotto il cofano troviamo un 3,9 litri V-8 accoppiato a una trasmissione manuale a cinque velocità. Non sono state fornite specifiche di prestazione. Dispone infine di un telaio completamente restaurato, sospensioni Cellular Dynamic su misura e un set di ruote in acciaio da 16” avvolte in pneumatici BFGoodrich All Terrain T/A KO2.
Il prezzo? Si parte da 240 mila dollari o, al cambio attuale, 207 mila euro.