Aston Martin, questo modello l’ha voluto e pensato espressamente Fernando Alonso, ecco il motivo
Aston Martin ha realizzato un modello fortemente voluto da Fernando Alonso, il quale l’ha progettato insieme al team della nota casa di produzione britannica. È un vero gioiellino della meccanica.
Non è difficile capire perché in una stessa frase possiamo tranquillamente inserire nomi quali, Aston Martin e Fernando Alonso, in quanto il tema delle automobili e della velocità è quello che li accomuna. Una le produce e l’altro le guida, un equilibrio praticamente perfetto.
L’Aston Martin, per chi non lo sapesse, è la nota casa automobilistica britannica che produce auto sportive di prestigio, Gran Turismo vi dice qualcosa? Oltre a queste, possiamo vedere la sua sigla tra i produttori di auto nella Formula 1.
E sono proprio le sue vetture che lo spagnolo Fernando Alonso guida per la sua scuderia, in qualità di pilota automobilistico di ruolo. Per questo non resterete stupiti nel sapere che la casa automobilistica abbia creato un modello pensato proprio dallo stesso pilota.
Aston Martin e il modello per Fernando Alonso
Prima di proseguire, volevamo darvi una news dell’ultima ora, in quanto è ufficiale, oltre a Fernando Alonso anche Lance Stroll, resterà nella scuderia inglese come pilota ufficiale. Li rivedremo quindi anche nella prossima stagione e i fan della Formula 1 che fanno il tifo per loro, hanno esultato dopo questa notizia.
In merito a questa sua decisione e al prolungamento della sua collaborazione con Aston Martin con la quale corre dal 2021, ha rivelato di essere: “estremamente colpito dalla strada che abbiamo fatto negli ultimi anni, siamo cresciuti molto come team ma ci sono ancora tanti traguardi a cui possiamo aspirare…”.
Il nuovo modello già molto richiesto
Ed eccoci giunti al fulcro del nostro articolo, in quanto Aston Martin realizzerà ben 38 unità di un modello limited edition voluto proprio da Fernando Alonso, il quale già colpito dal Valour, ha capito che si poteva osare ancora di più. Per questo, basato sul gioiellino della casa produttrice britannica, arriverà la Valiant, per la quale il pilota ha rivelato:
“La Valiant è nata dalla mia passione per la guida al limite. Mi è piaciuto lavorare a stretto contatto con il team Q by Aston Martin sia sul design che sulle specifiche tecniche, e credo che abbiamo creato un capolavoro”. Questa auto sportiva è sia per strada che per pista, riprende la silhouette della Valour, con migliorie ulteriori, quali uno splitter, le prese d’aria, cruscotto digitale, consolle centrale e così via. Come vedrete è stato potenziato tutto anche il motore il quale passerà dal 5.2 V12 biturbo a 745 CV e 753 Nm, per non parlare tra le altre caratteristiche del cambio manuale a sei marce e a un sistema di trazione posteriore. Vi diciamo solo che le 38 unità non sono ancora uscite ma sono state già tutte quante prenotate ad un prezzo per il momento top-secret, ma possiamo immaginare che avrà diversi zeri, non credete?