Audi celebra dieci anni di RS Q3 con 555 esemplari di Edition 10
Audi festeggia il decimo anniversario della RS Q3 con un’edizione speciale del SUV compatto ad alte prestazioni. L’Audi RS Q3 Edition 10 sarà caratterizzata da una colorazione metallizzata unica per questo modello, chiamata Chronos Gray, sebbene i clienti possano scegliere anche il Dew Silver opaco, una tinta già disponibile sul resto della gamma RS Q3.
Per l’edizione speciale sono stati sviluppati nuovi cerchi in lega da 21” a doppie razze e finitura nera avvolti da pneumatici 225/35. È inoltre disponibile un sistema frenante in carboceramica con pinze dei freni grigio antracite di serie, oppure rosso o blu in opzione.
Diversi elementi scuri si trovano all’esterno dell’Edition 10. Tra questi troviamo i fari Matrix LED oscurati con luci di svolta dinamiche e gli alloggiamenti dei retrovisori esterni. Di nero lucido sono verniciati anche i bordi dei finestrini e i rivestimenti delle portiere, così come lo spoiler anteriore e il diffusore posteriore. Anche i loghi Audi sulla grande griglia anteriore e sul portellone posteriore sono in nero lucido.
A differenziare ulteriormente l’edizione speciale dagli altri modelli standard ci sono gli esclusivi sedili avvolgenti decorati con una combinazione di pelle e microfibra Dinamica e con i gusci degli schienali in fibra di carbonio opaca. Delle cuciture color rame impreziosiscono il centro del sedile, il bracciolo centrale, il poggiagomito delle portire, il colante e i tappetini. Qua e là si trovano anche una manciata di dettagli in carbonio.
Il motore turbo a 5 cilindri da 2,5 litri non ha subito modifiche, quindi continua a erogare 395 CV di potenza e 480 Nm di coppia, distribuiti sulle quattro ruote motrici. L’Audi RS Q3 Edition 10 sarà disponibile come pacchetto opzionale in 555 unità in tutto il mondo, a partire da 5.990 euro.