Audi, clamoroso cambio di strategia: ora costeranno quanto una Punto | 15mila euro per averla nel garage
Mettete mano “al portafoglio”, da oggi potrete acquistare un’Audi allo stesso prezzo di una Fiat Punto. Potrete parcheggiare questo gioiellino nel vostro garage per 15mila euro, sveliamo che cosa sta succedendo.
Ci sono dei marchi di automobili che sono molto rinomati, in quanto alcune case madri riescono a mettere in commercio dei veri e propri gioiellini. Gli amanti delle auto ci vanno a nozze con queste automobili, in quanto in molti vorrebbero sfrecciare per le strade (rispettando sempre il limite di velocità ovviamente) con un numero considerevoli di cavalli sotto il “deretano” passateci il francesismo.
Tra i tanti marchi ambiti da molti, sicuramente l’Audi fa parte di questo gruppo d’élite, seguito da altri che potrebbero essere BMW, Mercedes e così via. Il prezzo delle auto del marchio tedesco è sempre stato molto consistente, raggruppando molti zeri prima di vedere il simbolo dell’euro.
Per questo sono rimasti tutti quanti senza parole da quella notizia. Potrete infatti acquistare un noto modello a 15mila euro circa, praticamente allo stesso prezzo di una Fiat Punto, senza ovviamente togliere nulla al modello della casa italiana, era solo per avere un margine di paragone.
Un’Audi come una Fiat Punto?
In merito proprio all’ingresso delle Audi nelle auto che tengono testa a modelli molto altolocati, c’è anche quella notizia delle ultime ore, riportata da flopgear.it, dove nel 2026 vedremo sul circuito di F1 anche questi modelli. È vero, il marchio tedesco sta subendo dei momenti altalenanti rispetto al suo ingresso nel mercato, ma si è capito benissimo che non ha nessuna intenzione di arretrare, tutt’altro, ha diverse frecce per il proprio arco.
Le Audi sono molto amate perché a prescindere dal modello, queste auto sono molto dinamiche, compatte e grintose. Grazie alla potenza del motore, ai vari optional integrati e al design elegante e accattivante sono tutti dei piccoli gioiellini su 4 ruote che non vedono l’ora di essere “liberate” su strada.
L’annuncio di Subito.it
A prescindere del modello, le auto a marchio Audi si sa, sono tutte molto dispendiose, per questo l’annuncio riportato da Subito.it, ha lasciato tutti senza parole. Infatti, se interessati, potrete acquistare l’Audi Q5 Quattro a poco più di 15mila euro, praticamente allo stesso prezzo di una Fiat Punto.
Questo gioiellino tedesco è stato immatricolato nel 2013 e presenta 130mila Km, raggiungendo quindi i 12mila Km l’anno. Dalle immagini, l’Audi Q5 Quattro si presenta in buone condizioni, inoltre, per chi non conoscesse le caratteristiche di questo modello, sappiate che vanta un motore a 4 cilindri da 2000 di cilindrata nonché una potenza di 177 cavalli. Se pensate che questo modello, nuovo costa più di 48000 euro, sicuramente un’occhiata all’annuncio potreste darlo, voi che dite?