Audi annuncia tre concept elettrici dedicati a diverse “Spheres” della mobilità
Henrik Wenders, vice presidente di Audi, e Mark Lichte, capo del design del marchio di Ingolstadt, hanno annunciato in anteprima un terzetto di concept car che che dovrebbe essere svelato nei prossimi 12 mesi. Sky Sphere, Grand Sphere e Urban Sphere: le tre auto sono pensate per essere parte del progetto Artemis di Audi che servirà a lanciare un veicolo elettrico pionieristico nel 2024.
Audi Sky Sphere
Il primo concept annunciato è la Sky Sphere. Il profilo mostra un’elegante due porte con grandi ruote, un cofano lungo e una linea del tetto bassa.
Audi Grand Sphere
Il secondo modello è la Grand Sphere, che Lichte descrive dal “magnifico aspetto” e che regalerà “un’esperienza magnifica e di alta classe per tutti i sensi”
In base all’anticipazione fornita da Audi, dovrebbe trattarsi di una grande berlina.
Audi Urban Sphere
Ultima ma non per importanza è la Urban Sphere. Wenders ne parla come “uno spazio privato nell’ambiente urbano: digitale, sociale, coinvolgente e perfettamente centrato attorno a te”.
Le forme sono quelle di un grande SUV.
Rimane da vedere se Audi ha in programma di produrre ognuno di questi concept, ma almeno uno di questi dovrebbe anticipare il modello elettrico annunciato 2024.