Audi RS 6 e RS 7 diventano Performance e superano quota 630 CV
La potenza non basta mai? Nessun problema. Basta chiedere e verrete accontentati. Così prima di pensionare le attuali RS 6 Avant e RS 7 Sportback, Audi gioca la carta delle Performance, inteso anche come denominazione.
I cavalli del V8 biturbo toccano così quota 630, mentre la coppia passa a 627 Nm. Quanto basta per garantire un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi.
La velocità massima può superare la soglia dei 300 km/h grazie all’RS Dynamics Package Plus, che aggiunge, tra le altre cose, dischi dei freni in carbonio-ceramica. Il peso standard della RS 6 Avant Performance è di 2090 kg, mentre la RS 7 Sportback Performance pesa 2065 kg.
Si guida pure più forte e…
La maneggevolezza è stata migliorata grazie alle modifiche apportate al differenziale centrale autobloccante. I cerchi da 22 pollici possono hanno un nuovo look. Sono avvolti da pneumatici Continental Sport Contact 7 misura 285/30. Le ruote standard misurano invece 21 pollici, provviste di pneumatici di dimensioni 273/35.
Lo stile delle vetture di Ingolstadt si aggiorna con accenti opachi, come quelli sugli specchietti laterali e alcuni degli elementi aerodinamici.
All’interno ci sono accenti blu, insieme a un mix di Alcantara e finiture in microfibra. C’è anche un indicatore di cambiata nel quadro strumenti digitale.
Quando si guida in modalità manuale, il display dei giri passa da verde a giallo a rosso e lampeggia anche per indicare il momento ottimale per cambiare marcia. La selezione del Launch Control segnala anche il momento ideale per accelerare, tramite nuove icone a semaforo.