Auto d’epoca rubate, ritrovate dopo una vita in un fienile: stupefacente bottino da circa 3 milioni di euro
Questa storia ha dell’incredibile, in quanto i ladri dopo aver rubato delle auto d’epoca, per un valore complessivo di circa 3 milioni di euro, le avrebbero nascoste dentro ad un fienile. Ecco che cos’è successo.
Molti ladri, non si può dire che non siano fantasiosi nel commettere furti, avranno sicuramente visto troppe puntate del cartone di Lupin III, il ladro gentiluomo che insieme a Goemon, Fujiko e Jigen, facevano impazzire il povero papà Zenigata.
Diciamo che quello che succede nella vita reale è molto distante da quello che succede nei manga, in quanto lontano dalla carta è tutto più crudele e meno esilarante di quello che vedevamo in tv quando eravamo bambini.
A prescindere dal fatto che queste azioni non solo sono sbagliate ma sono anche illegali, c’è da dire che troviamo principalmente due categorie di ladri. Ci sono i professionisti, quelli che calcolano tutto nei minimi dettagli, non fanno vittime e portano a segno direttamente il colpo in maniera oseremmo dire elegante. Qualche giorno fa il “furto spettacolare” nella famosa gioielleria, avvenuto attraverso un buco nel pavimento, stile The Italian Job, ne è un classico esempio.
Poi ci sono quei ladri improvvisati, i più pericolosi, quelli che non curanti dei rischi, risolvono spesso la situazione con violenza gratuita. I delinquenti di cui vogliamo parlarvi, che hanno rubato le auto d’epoca, nascoste poi in un fienile, diciamo che ci hanno messo del loro per fare il colpo del secolo, ma come capita spesso, fortunatamente, la giustizia alla fine farà sempre il suo corso.
Le auto d’epoca rubate
I possessori di auto d’epoca, devono essere coscienti del fatto che hanno un piccolo patrimonio per le mani, motivo per cui devono prevedere che gente senza scrupoli possa decidere di portare via loro, il bene tanto ambito. Non importa se avete un affetto sentimentale con quel veicolo o semplicemente che siate collezionisti, quando i ladri trovano un modo per aggirare la sicurezza, ve la porteranno via.
Per questo vi conviene premunirvi, aprendo un’assicurazione speciale che ne tuteli il furto, installare appositi sistemi di antifurto e magari circondare il garage con diverse telecamere, giusto per tenere d’occhio la situazione.
Ritrovate in un fienile
La storia che vogliamo raccontarvi oggi, è successa in Canada e probabilmente i proprietari delle 16 auto d’epoca rubate, non avevano seguito nessuno dei consigli sopra riportati. I due delinquenti, dopo mesi di indagini, sono stati arrestati dagli agenti, i quali hanno confiscato il bottino dal valore di 3 milioni di euro.
I due ladri, dopo aver rubato le auto d’epoca, le avevano nascoste nel loro fienile, pensando che nessuno ci avrebbe mai guardato dentro, invece così non è successo. Sicuramente i due canadesi speravano di rivendere al mercato nero le auto, portandosi a casa un bel gruzzolo. Vi abbiamo parlato di questo fatto che ha lasciato tutti senza parole, per dimostrarvi come, ogni cosa può essere rubata, cerchiamo almeno di rendergliela il più difficile possibile.