Home » News e novità auto » Auto in offerta con rottamazione: un Agosto fantastico per chi cerca l’occasione della vita I Altro che ombrellone, prenota un posto in concessionaria

Auto in offerta con rottamazione: un Agosto fantastico per chi cerca l’occasione della vita I Altro che ombrellone, prenota un posto in concessionaria

Auto nuova

Ecoincentivi per l'acquisto di auto nuove - pexels - targetmotori.com

L’estate è tradizionalmente il periodo dei saldi, durante il quale acquistare qualunque cosa a prezzi ribassati. E sì, è possibile applicare il saldo anche alle automobili

Intorno a luglio/agosto si ferma un po’ tutto: come nelle stagioni calcistiche, il periodo estivo rappresenta il momento ideale per lo stop di tutto quello che è stato fatto durante l’inverno e ci si prepara a un nuovo anno. Anche il mercato della automobili non è da meno

Tradizionalmente infatti il mese di agosto è quello che risulta più conveniente per l’acquisto di nuove automobili: si trovano infatti i modelli che durante l’anno non sono andati per la maggiore, oppure si vendono i modelli che durante la stagione successiva saranno migliorati.

E per chi non è fanatico dell’ultimissimo modello di automobile, ma ha solamente voglia di acquistare un’auto bella e funzionale, complice il mood di relax che pervade il mese di agosto, fare un giro in concessionaria proprio in questo periodo può rappresentare un momento molto proficuo.

Ad agosto infatti, soprattutto quest’anno, le case automobilistiche e le concessionarie si sono date tantissimo da fare per proporre degli incentivi fantastici per i nuovi acquirenti, che daranno loro la possibilità di acquistare l’auto preferita con una serie di sconti e incentivi davvero interessanti.

Rottamazione e offerte ti fanno risparmiare un sacco

Il mese di agosto 2024 è una miniera d’oro per quanto riguarda sconti e incentivi per una nuova macchina. Tra questi, c’è la possibilità di acquistare una nuova autovettura con l’incentivo rottamazione, che permette sia di risparmiare un bel po’ di soldini sull’acquisto della vettura nuova, sia di togliere auto inquinanti dalla circolazione.

Insomma, un guadagno sia per chi acquista la sua nuova automobile, sia per l’ambiente che ne giova perché vengono tolte dalla strada automobili rumorose e inquinanti che, diversamente, avrebbero continuato a girare indisturbate ed a inquinare.

Rottamazione
Sconti e incentivi con la rottamazione – pexels – targetmotori.com

Ecobonus e incentivi come se piovesse

Questi grandi incentivi di agosto 2024 sono disponibili grazie ai fondi dell’Ecobonus, che uniti alle offerte delle case di produzione delle automobili possono produrre uno sconto più sostanzioso. Questo infatti può arrivare a 13.750 euro per le autovetture. I nuovi contributi sono partiti a luglio e riguardano auto ibride plug-in e autovetture termiche entro un certo prezzo e di emissioni di CO2.

Purtroppo però i fondi per le auto elettriche sono finiti. Ma alcune amministrazioni comunali si sono adoperate e hanno messo a disposizione fondi locali per fare in modo che almeno a livello comunale si incentivi l’acquisto di auto elettriche.