Auto spiona: ora mentre circoli puoi segnalare l’eccesso di velocità (altrui): nessuno la prenderà bene e viceversa potrebbe capitare anche a te
La nuova funzione di rendere la vostra auto spiona non piace per nulla agli altri automobilisti, in quanto se sforano con il limite di velocità verranno segnalati. Potrebbe succedere a chiunque, ecco di cosa parliamo.
L’infrazione del codice della strada è una delle piaghe della strada, in quanto gli incidenti stanno purtroppo aumentando proprio per questo scenario. Non si rispettano più i segnali, i limiti di velocità, le precedenze e così via.
Per questo, per colpa delle manovre folli di alcuni autisti indisciplinati, chi di dovere ha deciso di applicare molte norme per cercare di scoraggiare questi comportamenti irresponsabili che mettono in pericolo non solo la propria vita ma anche quella altrui.
Sicuramente tra tutte queste soluzioni, quella di rendere l’auto spiona ha lasciato tutti senza parole, in quanto potrebbe capitare a tutti di finire sotto il suo occhio vigile. Meglio fare attenzione all’eccesso di velocità.
Auto spiona: cosa fare in caso di scarsa visione notturna
Prima di rivelarvi la funzione dell’auto spiona, volevamo riportarvi delle interessanti indicazioni rilasciate dal Patent Office statunitense, brevettate per prima dalla Ford nel 2019 che potrebbero realmente salvarvi la vita. Diciamo che se tutti rispettassero le leggi, queste auto stile Grande Fratello, realmente non servirebbero.
Ad ogni modo quando si guida al buio o comunque in condizioni di scarsa illuminazione come per esempio per via del maltempo, ci sono alcune indicazioni da sapere. Per prima cosa bisogna sempre controllare gli pneumatici e verificare che siano ancora in buone condizioni, secondo, dovrete tenere puliti sempre i fari e usare gli abbaglianti su strade poco illuminate finché non sopraggiungono altri automobilisti. In questo caso spegneteli subito se non volete accecare l’altro guidatore. Infine dovrete rimanere vigili, quindi essere ben idratati, chiedere il cambio nella guida se stanchi e riposarvi quando è possibile.
L’auto segnalerà l’eccesso di velocità
Sempre inerente alla Ford, dalla nota casa automobilistica fanno sapere di aver brevettato l’auto spiona, la cui funzione è quella di monitorizzare il comportamento delle altre auto durante la propria marcia. In questo caso, ogni volta che il veicolo monitorizza un’auto che supera il limite di velocità, invierà alle autorità la foto della targa.
Come rivelano da Motor Authority, il suddetto brevetto è stato depositato dalla Ford nel 2023 e pubblicato pochi giorni fa sul sito Patent and Trademark Office statunitense. Qualora questo tipo di automobile arriverà su strada, i furbetti che di sovente non rispettano il codice della strada avranno realmente le “ore contate”. Voi cosa ne pensate?