Auto super connesse: ecco l’adattatore che fa tris: Android Auto, CarPlay e Android 12 I Infotainment imbattibile
Se volete un’auto sempre super connessa allora non potrete assolutamente farvi scappare l’adattatore che fa da tris, in quanto è compatibile con Android e iOS, sveliamo maggiori dettagli in merito.
Oggi giorno viviamo nel mondo della connessione, ogni cosa è online praticamente dallo smartphone al televisore addirittura alle lampadine di casa, per questo non stupisce il fatto che lo siano anche le automobili.
Quando questa connettività non viene usata in modo errata è molto utile in quanto per esempio la funzione di poter parlare al telefono dall’automobile, vi permetterà di non distrarvi e di poter parlare tenendo entrambe le mani sul volante e non sullo smartphone.
In base al device di proprietà però c’erano delle piccole limitazioni che questo nuovo adattatore di cui vi parleremo a breve ha finalmente risolto, essendo compatibile con Android Auto, CarPlay e Android 12, in questo modo la vostra auto sarà sempre super connessa.
Auto super connesse: le limitazioni delle app
Android Auto e CarPlay sono due interfacce molto popolari per poter utilizzare le vostre app dello smartphone direttamente sulla vostra automobile dotate però di sistemi di infotainment non particolarmente eclettiche in questo senso, generando diverse limitazioni.
Per questo gli sviluppatori hanno sentito la necessità di creare un adattatore compatibile con entrambe le interfacce, basate sul funzionamento di Android 12. Questo gioiellino della tecnologia, tra le tante funzioni dispone di un processore, 8 GB di RAM, 128 GB di memoria e supporto alle SIM che vi permetterà di riversare sullo schermo tutte le app del vostro device senza doverci più rinunciare.
Minix CA480: vi presentiamo il nuovo adattatore
Il nuovo adattatore Minix CA480 è quello che rende la vostra auto sempre super connessa, in quanto grazie al suo infotainment imbattibile, potrete gestire 3 sistemi in 1, precisamente CarPlay, Android Auto e un sistema Android personalizzato, basato sulla tecnologia di Android 12. Per tutte le funzioni di cui dispone, chiamarlo multitasking sembra anche riduttivo. Tra le varie caratteristiche di cui dispone, a lasciare senza parole c’è sicuramente il processore Qualcomm Snapdragon 665 0cta-core, 64-bit 11 nm, fino a 2,0 GHz, una memoria di 128 GB espandibile fino a 256 GB, un assistente vocale e il proprietario del veicolo potrà controllare tutte le funzioni grazie al controllo touch.
Questa chicca è disponibile sul sito Minix al costo di 249,90 dollari, per il momento purtroppo non è disponibile per il mercato italiano ma si spera che presto possa essere configurato anche per il nostro Stato. Anche perché un adattatore del genere, una volta che lo conosci, non puoi veramente farne a meno.