Home » News e novità auto » Automotoretrò e Automotoracing prezzi dei biglietti e come arrivarci

Automotoretrò e Automotoracing prezzi dei biglietti e come arrivarci

Si terrà il 4 e il 5 marzo 2023, presso le Fiere di Parma, il doppio appuntamento con la 40° edizione di Automotoretrò e la 13° edizione di Automotoracing, un evento tra i più rilevanti nel settore, in grado di attrarre un gran numero di espositori e visitatori.

L’evento

Automotoretrò è il Salone dedicato al motorismo storico, che dai primi anni ’80 propone una selezione di alcuni dei migliori modelli del passato a due e quattro ruote. Nato per volontà di alcuni soci della Scuderia Rododendri, oggi è una manifestazione di riferimento nel comparto, con oltre 1.200 espositori e circa 70.000 visitatori all’attivo.

Stretta parente di Automotoretrò è Automotoracing, polo di attrazione per tutti gli appassionati di auto e moto da competizione, customizzazione, tuning e racing: i visitatori potranno infatti ammirare fuoriserie costruite per le gare, così come modelli personalizzati al fine di cambiare prestazioni e funzionalità. All’interno della manifestazione trova inoltre spazio la seconda edizione di Automoto Green Future, l’area dedicata alla mobilità sostenibile.

Come partecipare alla manifestazione

L’evento è aperto il 4 e il 5 marzo 2023, dalle ore 10 alle ore 19 e da Torino si è spostato presso le Fiere di Parma.

Il biglietto può essere acquistato:

  • Online, al costo scontato di 12 euro (invece di 15 euro) con parcheggio giornaliero al costo scontato di 8 euro (invece di 10 euro)
  • In cassa, al costo di 15 euro con parcheggio giornaliero al costo di 10 euro.

Sul sito di MailTicket è possibile acquistare sia il biglietto di ingresso che il parcheggio giornaliero.

Come raggiungere le Fiere di Parma

Ricordiamo che il luogo dell’evento sono le Fiere di Parma, in Viale delle Esposizioni 393°. La struttura è facilmente raggiungibile:

  • In auto: è sufficiente uscire dall’autostrada Parma Centro A1 e seguire le indicazioni presso Fiere di Parma in pochi minuti, grazie alla nuova arteria complanare. Per raggiungere l’area da Milano è consigliata l’uscita Parma Ovest.
  • In taxi: il servizio taxi può consentire di raggiungere le Fiere di Parma prenotando la corsa al numero 0521.252562.
  • In treno: la stazione ferroviaria di Parma si trova sulla direttrice Milano – Roma e tra gli interscambi principali delle linee ferroviarie del Nord Italia. Da qui la  Fiera si raggiunge in 10 minuti grazie a un servizio navetta che sarà attivo durante la manifestazione, e che collega il centro città e la stazione ferroviaria.
  • In bus: il servizio bus è attivo durante i giorni della manifestazione fieristica al costo di una corsa urbana. I ticket sono acquistabili presso edicole, tabaccherie o a bordo con il pagamento di un sovrapprezzo. La fermata della Feria è quella situata alla rotatoria adiacente all’ingresso Sud.