Nuove specifiche migliorano l’autonomia di Peugeot e-208 e e-2008
Peugeot e-208 e Peugeot e-2008 aumentano la propria autonomia grazie ad una serie di novità semplici ma funzionali. Fino a 25 km e in più nel ciclo WLTP, ancora di più nella vita reale. Questo risultato deriva dalla presenza di nuovi pneumatici, ottimizzati con il passaggio alla classe “A+”, fatto che garantisce una maggiore efficienza grazie alla minore resistenza al rotolamento. Quest’evoluzione riguarda le versioni con cerchi da 16 pollici per Peugeot e-208 e da 17 pollici per Peugeot e-2008.
A ciò si aggiunge un’evoluzione meccanica, con un nuovo rapporto di riduzione del cambio che ottimizza l’autonomia nella guida su strada e in autostrada. Infine, una nuova pompa di calore accoppiata a un sensore di umidità installato nella parte superiore del parabrezza ottimizza l’efficienza energetica del riscaldamento e della climatizzazione dell’abitacolo.
Le informazioni trasmesse da questo sensore permettono di controllare con maggiore precisione il ricircolo dell’aria nell’abitacolo e, in definitiva, di preservare la quantità di energia contenuta nella batteria durante le fasi di riscaldamento e di mantenimento della temperatura all’interno del veicolo. L’efficacia di questa evoluzione è particolarmente evidente in presenza di basse temperature esterne.
In sintesi, tutti questi sviluppi permetteranno di aumentare l’autonomia in base al ciclo di omologazione WLTP (Worldwide harmonized Light vehicles Test Procedures):
- Peugeot e-208 è in grado di offrire una autonomia che arriva fino a 362 km nel ciclo WLTP, pari a un guadagno di 22 km rispetto al precedente valore.
- Peugeot e-2008 permetterà una autonomia che arriverà fino a 345 km nel ciclo WLTP, pari a un guadagno di 25 km.