BAM svela il concept di R101, un potente UTV elettrico
Battle Approved Motors (BAM) sta fornendo nuove e interessanti specifiche sui suoi prossimi veicoli, affermando ambiziosamente che i suoi UTV elettrici sono ciò che si otterrebbero se Ferrari e Tesla generassero un prodotto unico. Ebbene, se la dichiarazione è ambiziosa, è difficile non fare qualche valutazione più approfondita alla luce della fresca presentazione del nuovo veicolo elettrico a quattro ruote, offroad.
Il piccolo ma potente concept di UTV, noto come R101, è stato sviluppato dal fondatore di BAM Chris James. L’imprenditore australiano, ex pilota professionista di BMX e regista, ha trascorso gli ultimi cinque anni a perfezionare il design con un team di esperti. E, anche se è ancora in fase concettuale, la R101 potrebbe indicare il fuoristrada del futuro.
Con un design scolpito e pneumatici off-road, il veicolo sarà costruito intorno a un telaio Chromoly dotato di una sospensione a lunga corsa e un kit generosamente proporzionato che lo aiuta a superare terreni accidentati con facilità. Non sono ancora state condivise le specifiche del motore, a parte il fatto che sarà alimentato da batterie. All’interno, un cruscotto touchscreen high-tech.
Battle Approved afferma inoltre che l’R101 sarà uno dei primi UTV di fascia alta a uscire direttamente dal produttore. Eviterà in tal modo che il proprietario debba ricorrere a costose customizzazioni.
È inoltre stato reso noto che l’azienda ha altri due modelli – S102 e E103 – nei piani. Per la loro realizzazione ha ottenuto 380 mila dollari di crowdfunding da oltre mille investitori. Il lancio potrebbe avvenire nel 2022.