Bambini, cani e altri oggetti dimenticati sulle auto vendute
Vendere la propria auto è sempre qualcosa di stressante. Le cose da fare sono tante – prepararla al meglio, trovare tutte le scartoffie necessarie, incontrare i possibili acquirenti – e il cervello rischia di dimenticarsi qualcosa. Magari proprio all’interno dell’auto. Finché è una penna non è un problema, ma se ci si dimentica nell’abitacolo un bambino o un cane la cosa è decisamente più preoccupante!
Un servizio inglese di acquisto di auto online, Webuyanycar, ha rivelato gli oggetti più strani che i precendenti proprietari hanno lasciato all’interno dei loro veicoli venduti. In media, per ogni filiale dell’azienda, i direttori hanno segnalato la presenza di 5 oggetti dimenticati a settimana. Il che equivale, con oltre 500 filiali in tutto il Regno Unito, a circa 130.000 cose dimenticate nell’auto ogni anno.
Un bambino e un cane
I dipendenti di Webuyanycar sono quindi abituati a trovare oggetti dimenticati nelle auto, ma talvolta ciò che trovano è scioccante. L’esempio più estremo è un bambino dimenticato nella vettura a Glasgow, in Scozia. Sia la madre che il padre avevano pensato che l’altro avesse prelevato il piccolo dal veicolo venduto. Ma non era così e il direttore della filiale di Glasgow ha fatto da babysitter al bambino fino al ritorno dei genitori, comprensibilmente sconvolti.
Meno grave, ma comunque decisamente insolita, è stata la dimenticanza di un cane. È successo nella filiale Webuyanycar di Newcastle. Anche in questo caso l’animale è stato rapidamente recuperato dal proprietario.
Altre cose strane dimenticate nelle auto vendute
Se un bambino e un cane sono situazioni estreme, ci sono anche molti altri casi di oggetti insoliti che i precedenti proprietari hanno dimenticato di prelevare dall’auto prima di lasciarla per sempre:
- Uovo sodo
- Ratto
- 2.000 sterline (2.250 euro) e le chiavi di una taverna
- Foto di un lama
- Bottiglia di ketchup
- Valigia con costumi da carnevale
- Lettiera per gatti
- Bibbia
- Giocattoli per bambini
- Finestra in PVC
- Sedia a rotelle
- Regali di natale sotto alla ruota di scorta
- Stivale in gomma (singolo)
- Champagne
- Bicicletta
- Kebab
Come evitare di dimenticare oggetti nell’auto?
La cosa migliore per scongiurare queste dimenticanze è pulire al meglio il veicolo prima di venderlo. Ciò permetterà non solo di spuntare un prezzo migliore ma consentirà anche di ritrovare tutti quegli oggetti che nel corso del tempo si erano infilati negli anfratti più impensabili. Meglio evitare di farlo all’ultimo minuto: la fretta è una cattiva consigliera perché porta a essere meno lucidi e aumenta le possibilità di dimenticare qualcosa. E attenzione anche alle cose non materiali: per evitare di lasciare i propri dati personali nelle mani di uno sconosciuto, è sempre meglio ripulire anche le tecnologie di bordo.